Anas avvia la rimozione dei rifiuti lungo il raccordo autostradale di Benevento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Anas (Gruppo FS Italiane) comunica che oggi sono iniziate le attività per la rimozione dei rifiuti illecitamente sversati lungo le piazzole di sosta del Raccordo Autostradale di Benevento.

Fermo restando quanto disciplinato dal decreto legislativo 152/2006 “Testo Unico sull’Ambiente”, che attribuisce ai Comuni la competenza in merito alla gestione ed allo smaltimento dei rifiuti urbani, Anas, per tutelare il decoro della strada e la sicurezza della circolazione, si è fatta carico delle attività di pulizia e dei relativi costi, che saranno poi, in una seconda fase, addebitati agli Enti locali competenti.

Gli interventi di pulizia, di durata annuale, sono stati aggiudicati, attraverso una gara pubblica, al Raggruppamento Temporaneo di Imprese con Capogruppo Road S.r.l. (R.T.I. Road S.r.l. – Ecotransfer S.r.l.).

Il piano di pulizia rientra nel programma #stradepulite, avviato sul territorio nazionale, che testimonia il supporto di Anas al fine di affrontare il grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.