L’ebolitano Angelo Grippa secondo alla kermesse Re Panettone 2019

Stampa
L’ebolitano Angelo Grippa secondo alla kermesse di eccellenze dei maestri della lievitazione Italiana. Premiato nel corso dell’evento annuale dedicato al Re panettone a Milano, come secondo classificato.
Alla Milano Innovation District al Teatro Litta è andata in scena una nuova edizione di Re Panettone, la manifestazione che ogni anno chiama a raccolta i migliori pasticcieri maestri della lievitazione in Italia, ideata e organizzata da Stanislao Pozio e quest’anno ha celebrato il suo dodicesimo anno di età.
Concorso annuale che ha decretato i vincitori di “Re Panettone 2019” e vede nella categoria dedicata al panettone tradizionale e in quella riservata ai “lievitati innovativi per tutto l’anno”, registrare conferme e new entry.
Si conferma tra i vincitori del concorso di Re Panettone 2019 nella sezione dolce di Milano i classici, la Pasticceria Angelo Grippa di Eboli con l’importante seconda posizione grazie al panettone “Jevulese” condito di arance della Piana del sele, e preceduto solo dalla Pasticceria Mascolo di Napoli.
Un concorso che vede la partecipazione di migliaia di pasticcieri che ogni anno dannoo vita a questo importante concorso dei lievitati denominato “Re Panettone”, dove gli organizzatori richiedono rigorosamente ai concorrenti di conformarsi alla filosofia del “Tutto naturale, solo artigianale“, dove lo stesso Angelo Grippa grazie alla conoscenza del suo territorio inserisce ad ogni lavoro di lievitati essenze di prodotti tipici del nostro territorio confermandolo tra i migliori pasticcieri dei lievitati d’Italia, infatti alla lievitazione dell’Jevulese si evidenzia anche il Panalburni con funghi chiodini, castagne dei monti Alburni e il PandelSele con un misto di frutti dimenticati provenienti dalla Piana del Sele. “La partecipazione a eventi nazionali – commenta Angelo Grippa – oltre che ssere una bellissima espserienza permette di incontrare e confrontarsi con colleghi, competitor e un pubblico di stakeholders con i quali dialogare e confrontarci sulle novità del mercato, oltre che sulle ultime tendenze per quando fa pasticceria. Essere addirittura premiati in questo contesto resta un grande onore per me, ma sopratutto per il territorio che rappresento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.