Salerno: attenti alla “truffa delle cravatte”, l’ultimo raggiro agli anziani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella maggior parte dei casi si consumano in casa o per telefono. Ma le truffe ai danni degli anziani possono anche avvenire in pieno centro. Lo sanno bene alcuni pensionati di Salerno vittime di tentati raggiri da parte di un malvivente senza scrupoli. L’uomo, ben vestito – come riporta SalernoToday – si avvicinerebbe soprattutto alle persone anziane alle quali dopo aver chiesto la loro professione si presenta come impiegato o dell’Ordine dei Medici o degli Avvocati fingendo di conoscersi.

Poi in onore dell’incontro regala loro una presunta e costosa cravatta in suo possesso in virtù della moglie che avrebbe al Nord una grande industria di seta che le confeziona. Infine con una scusa l’uomo racconta alla vittima di turno che avrebbe superato il limite sulla propria carta di credito offrendo ad un prezzo ribassato altre cravatte che ovviamente non hanno il valore millantato. L’invito è di prestare massima attenzione e di segnalare qualsiasi episodio simile alle forze dell’ordine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.