Fasano (Fi): «Reparto volo vigili del fuoco Salerno in emergenza, si ripristini la situazione»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Ho chiesto con un’interrogazione l’intervento del ministro dell’Interno per fronteggiare la situazione in cui è costretto a lavorare il personale del reparto volo dei vigili del fuoco di Salerno dopo il ridimensionamento subito in termini di unità». A dirlo è il deputato di Forza Italia e coordinatore provinciale di Salerno, Enzo Fasano.

«È necessario che questo reparto abbia un organico adeguato per fronteggiare le emergenze. La scelta di distaccare tre elicotteristi presso la direzione regionale ha ridotto da 25 a 22 unità il numero del personale disponibile. Questa decisione ha provocato notevoli disagi a un reparto che si occupa di pronto intervento in Campania, Basilicata, parte del Molise e parte della Calabria.

Bisogna, inoltre, considerare che per formare e far prendere il brevetto a ciascun elicotterista lo Stato investe molte risorse, pari a circa 200.000 euro e che quindi mandare un elicotterista in ufficio, oltre a essere uno spreco, potrebbe rappresentare un evidente danno erariale. Per questi motivi ho chiesto di ripristinare quanto prima la situazione o comunque di garantire un organico adeguato al reparto volo dei vigili del fuoco di Salerno», conclude il deputato di Forza Italia, Enzo Fasano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.