FP Cgil: Salerno Pulita non è un costo per città ma investimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Si è tenuto oggi un incontro delicato e decisivo sulle varie vertenze aperte in seno alla Salerno Pulita SpA, società in house del Comune di Salerno. L’incontro chiesto dalle scriventi e convocato dal Sindaco, ha visto riuniti al tavolo tutte le parti interessate alla risoluzione delle problematiche ancora in essere e che coinvolgono un numero importante di livelli occupazionali, oggi a rischio.

Al massimo livello la presenza istituzionale con il Sindaco NAPOLI, l’assessore SAVASTANO, l’assessore DELLA GRECA, il coordinatore di staff del SINDACO, dott. MAROTTA, il capo staff del Sindaco, avv. LUCIANO, e l’A. U. della Società, SARDONE.

L’incontro è stato convocato per fare il punto su tre tematiche fondamentali: la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori del settore pulizie impegnati negli uffici giudiziari, la cui commessa in capo al Comune non sarà più rinnovata; il full-time per gli ex lavoratori interinali e delle società cooperative; il rinnovo della convenzione tra Comune e Società.

Le risposte messe nero su bianco sono state importanti e decisive ai fini della risoluzione Vertenziale  nessuna unità lavorativa del settore pulizie sarà espulsa ma garantita ed all’interno di Salerno Pulita; nel medio termine, dopo il rinnovo della Convenzione, sarà sanato il vulnus delle ore, con tutti i lavoratori a full-time.

Queste Organizzazioni terranno alta l’attenzione sugli impegni presi e seguiranno quotidianamente e passo dopo passo tutti gli atti che verranno assunti in merito, perché, deve essere chiaro a tutti gli attori coinvolti, che la Salerno Pulita e i suoi lavoratori non devono essere fatti percepire come un costo per la cittadinanza ma come un investimento per la città intera, bisognosa di un servizio di igiene urbana all’altezza di un Comune capoluogo ormai in piena espansione turistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.