Verdi raccolgono libri e giocattoli per donarli al reparto pediatrico dell’ospedale di Nocera

Stampa
“Una mattinata di solidarietà a Pagani, quella di questa mattina in piazza S Alfonso a Pagani. Le donne Verdi hanno avviato una raccolta di giocattoli e libri da donare poi al reparto pediatrico dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Manifestazioni come questa sono la testimonianza di un impegno che si fa nelle strade, nelle piazze, a favore della comunità e, come in questo caso, dei più piccoli. Un impegno che portiamo avanti no solo in occasione del Natale, ma tutto l’anno, perché l’attenzione al territorio e ai più deboli non può accendersi solo in alcuni momenti: è una sfida che dobbiamo raccogliere e affrontare ogni giorno.

Sono stati raccolti una decina di giocattoli e libri, che potranno coprire tutto il reparto. Prima di Natale consegneremo ai bimbi i doni. L’auspicio quindi è che sia la prima di una lunga serie e soprattutto che vi sia una sempre maggiore partecipazione da parte dei cittadini e delle istituzioni”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Fiorella Zabatta, responsabile regionale delle Donne Verdi.

“Voglio ringraziare, a nome delle donne Verdi di Pagani, tutti coloro che stamattina hanno donato un giochino o un libro per i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, nella speranza che ciò possa rendere un po’ meno pesante questo momento per loro difficile. Siamo sempre in prima linea a fianco dei più deboli: il cuore e la passione  viaggiano insieme sempre”. Lo ha affermato Sofia Esposito, membro del coordinamento delle donne Verdi regionale e responsabile di Pagani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sapete se l’iniziativa è ancora attiva ? Ho una marea di libri da regalare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.