Ricostruito il cuore di una bimba di 21 mesi a Genova

Stampa
Il ‘miracolo’ è avvenuto a Genova, presso l’ospedale pediatrico Gaslini. In realtà è stato frutto di una gran lavoro di medici e specialisti. Ed è grazie a loro e a tecniche innovative che una bimba di soli 21 mesi potrà continuare a vivere.

La piccola è affetta dalla nascita da una grave malformazione cardiaca ritenuta non operabile da altri ospedali. Alla bambina era stato negato anche un trapianto cuore-polmoni. La cardiopatia, come riportata dal Corriere della Sera è stata corretta tempo fa.

Ad ottobre la piccola è stata dimessa, non respirava da sola e le era stato installato un pacemaker. Così l’equipe medica guidata dal Dottor Giuseppe Pomè, Direttore di cardiochirurgia, è stata in grado di ricostruire il cuore della bimba. Per i medici le congratulazioni del Presidente della regione Liguria Giovanni Toti: “Complimenti, siete un’eccellenza in Europa“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.