Conferenza Ventura: “In Serie A si deve andare per rimanerci, serve tempo”

Stampa
Il campionato non si ferma e la Salernitana domani alle ore 15 affronterà il Pordenone all’Arechi. Nel giorno di Natale presso la Sala Stampa del C.S. “Mary Rosy” il tecnico Gian Piero Ventura ha incontrato i giornalisti prima di dirigere in consueto allenamento di rifinitura anche se il trainer, come noto, non sarà in panchina a causa di una squalifica: “Una decisione ingiusta – commenta. A Trapani fui espulso ma mi riconobbero che era stato un abbaglio. Spero che la mia assenza influirà zero, i ragazzi devono essere in grado di camminare anche da solo. Tanto il lavoro vero è quello che produciamo in settimana. La gara è solo un mettere in pratica”.

“Affrontiamo la squadra più in salute del campionato insieme al Benevento. Vengono da un campionato vinto ed i risultati sono la conseguenza di un lavoro svolto nel tempo che stanno continuando a conseguire grande entusiasmo dentro e fuori l’ambiente. Sarà un match stimolante oltre ad una verifica importante per vedere se avremo più fame di loro”.

Poi Ventura aggiunge: “Il vero campionato di Serie B inizia a gennaio, non perché c’è il mercato ma perché i punti iniziano ad incidere sia sulla testa dei calciatori che sulla classifica ed è importante che la Salernitana sia ‘competitiva’, con più certezze, serenità ed autostima”.

A proposito di calciomercato il tecnico è stato chiaro, servirebbero 2 perdine: Se oggi abbiamo il rammarico dei punti lasciati per strada vuol dire che questo è un campionato accessibile, fatta eccezione per il Benevento. Ci siamo avvicinati con grande umiltà a questo torneo, oggi non so quanto siamo competitivi oggi ma so che possiamo diventarlo”.

“Questa squadra – continua – non ha bisogno di grandi rivoluzioni. Ha bisogno, se fattibile, di due giocatori con determinate caratteristiche per migliorare. Se finalizzi tutto quello che fai diventa tutto più bello e non mi riferisco alle punte ma a tutti.  Non credo che sia necessario prendere giocatori tanto per, se arrivano giocatori che possono darci una mano ben venga, ma il nostro percorso di crescita va avanti a prescindere”.

Sulle prospettive future questo il pensiero Ventura: “Un figlio non nasce che ha direttamente 18 anni. Nel calcio di oggi andare in Serie A e scendere subito non è pensabile soprattutto per una piazza come Salerno. Qui ci sono tutti i presupposti per fare un percorso programmato ed interessante. Parlare della Lazio? 6-7 anni fa non era ai livelli di adesso ma ha costruito il proprio percorso anno dopo anno”.

 Al termine della conferenza si è tenuto un brindisi di auguri con la stampa.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Ventura, il problema dei tifosi non è l’impellenza di vedere la Salernitana in serie A. La nostra fretta è avere una squadra in grado di saper giocare bene a pallone senza fare figuracce.
    Valuti bene le scelte di mercato

  • Signori, per la ricostruzione gradirei EZIOLINO CAPUANO! i botti di capodanno tutte le settimane! EZIO CON NOI, é gia pronto il coro.

  • Caro ventura l’importante che la squadra combatte e ci faccia divertire senza farci soffrire,questo è l’unico scopo,che dovete prefiggervi,tutto il resto che dici sono sole chiacchere.

  • Mister Ventura sta implicitamente dicendo che la società in questi 4 anni di B non ha costruito NIENTE, ovvero non ha programmato NIENTE, ovvero ha solo fatto girare centinaia di calciatori per la gioia dei procuratori e non per una vera esigenza tecnica! Ora Ventura ci vuol far credere che è finalmente iniziata la costruzione di qualcosa….!? Purtroppo è presto smentito dai fatti perché a fine anno la maggior parte dei calciatori andrà via per fine prestito e qui resteranno solo gli scarti… e quindi dovremo iniziare a riprogrammare…! Allora caro Ventura stai iniziando a capire perché la gente è incazzata????

  • DAL 2015 IN POI A SALERNO NON SI COSTRUISCE PIÙ IL CANTIERE É FERMO!!!

  • Stanno costruendo solo per chi milita. A libera interpretazione cosa stiano costruendo tranne, secondo me, qualcosa legata allo sport.

  • Via romani da Salerno prima del 2015 si era costruita tanta serie C da medio bassa classifica…. veramente dei bei campionati..ricordo quei dei derbi con Aversa Normanna nocerina e Paganese da alta classifica…quelli si che erano campionati dignitosi!!! ma fammi il piacere!!!

  • Ventura parla quanto vuoi, sono solo chiacchiere e fumo. 2 pedine? La difesa è imbarazzante, l’attacco non ne parliamo, l’unica cosa che un po’ gira è il centrocampo e dico un po’… Ti rendi conto di quanti punti abbiamo perso perché non abbiamo un attacco capace e perché la difesa fa schifo? 2 pedine? E poi è la stessa routine dei 5 anni centroclassifica oppure play out così riempiamo lo stadio e poi si ricomincia con le prese per il culo… Dopo l’anno scorso dovevamo disertare tutti lo stadio ma tanto la NG è roba di Lotito…

  • Concordo. Nel 1998 sbancammo la serie B ma seppur con quello ‘squadrone’ ci rimanemmo 1 anno in A. Ora si facciano le cose per bene. Perché sento già i cori che si alzano … ’10 anni di A e voi dove eravate’.

  • Allora non è chiaro…non ce ne fotte un ca**o della serie A! Era molto più bello il derby salvezza con l’Avellino vinto 1 a 0 con gol di Ganci. Era di gran lunga più emozionante giocare i playoff di C col Verona sapendo già di essere falliti: 40000 spettatori ugualmente presenti! Vogliamo gente che gioca a pallone! Non vogliamo essere presi per il culo e non vogliamo la morale da 4 deficienti che “militano e meritano”. ANNATEVENE A FAN*ULOOOO

  • X gli accoliti salernitani che difendono il gallinaccio laziale ricordatevi che la storia si ripete!Servi che non siete altro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.