Solidarietà e condivisione: a Giffoni Valle Piana torna “Giocattoli in Movimento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Solidarietà, educazione al riuso, condivisione: torna a Giffoni Valle Piana “Giocattoli in Movimento”, con una mattinata dedicata alla raccolta di giochi e libri usati da donare a strutture che lavorano con l’infanzia, come reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e asili pubblici. L’appuntamento è per domenica 29, dalle 11 alle 13, quando sarà allestito in piazza Umberto I un gazebo per la raccolta dei regali e lo scambio tra vecchi e nuovi giochi.

L’iniziativa è organizzata dalla deputata Anna Bilotti, che ha voluto portare nel comune dei Picentini la campagna nazionale di solidarietà messa in campo dal Movimento 5 Stelle. «È un appuntamento dal duplice valore – spiega la parlamentare – da un lato ci consente di regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati, dall’altro educa i più piccoli al riciclo e al riuso e gli fa sperimentare la ricchezza della condivisione».

Ogni bambino, che porterà al gazebo due giocattoli o libri che non usa più, potrà scegliere in cambio uno tra quelli donati da altri bambini. I giocattoli che rimarranno al banchetto a fine giornata verranno quindi regalati a strutture che si occupano di minori. «È un’iniziativa che facciamo con gioia – sottolinea Anna Bilotti – Una festa per tanti, in cui ci piace pensare a bambini doppiamente felici, perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.