Sosta selvaggia a Salerno: 100 multe al giorno per i trasgressori

Stampa
100 multe al giorno per arginare a Salerno il fenomeno della sosta selvaggia. Sono in aumento i dati di chi parcheggia senza rispettare le regole. Oltre 18mila le violazioni punite negli ultimi sei mesi del 2019. A darne notizia Il Mattino oggi in edicola.

Secondo il report c’è stata una impennata di sanzioni in autunno. In particolare sette su dieci sono state riscontrate nella zona orientale.

Le circa 100 multe al giorno a Salerno rappresentano la media di contravvenzioni comminate quotidianamente in città negli ultimi sei mesi: multe per sosta in doppia fila o in zone dove vige il divieto. A caccia di furbetti della sosta con appostamenti mirati e lo street control

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, dopo anni il centro comincia a respirare sotto il profilo della doppia fila. Stesso discorso non può essere fatto per via Irno e Mercatello con ben 18.034 automobilisti sanzionati tra luglio e dicembre,

Il 70% delle infrazioni si registra nella zona orientale della città nonostante tra Torrione, Pastena e Mercatello non manchino parcheggi, anche gratuiti.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che articolo bugiardo e di parte. Dove sono le soste non a pagamento? E se ci sono non sono in regola con il numero prefissato dalla legge. L’articolo l’ha scritto il sindaco oppure l’assessore. Prego di non censurare, grazie.

  • a parte tutto non vedo mai vigili in strada a contrastare il triste fenomeno di chi passa col semaforo rosso, chi va in controsenso e i vari controlli ai divieti di sosta dove capita che un automobilista non può uscire per portare in ospedale(e uno dei tanti esempi che si possono fare) un proprio familiare e trovarsi il passaggio ostruito da un auto pirata, siamo ancora lontani da tutto questo.

  • Ma vi rendete conto che a Salerno non esiste più un parcheggio gratis,una striscia bianca? Le 100multe al giorno nella z.o. Sono dovute anche alla rimozione coatta che é avvenuta nei weekend di natale…per le navette del cavolo . Vi siete mangiati tutti i parcheggi,sono tutte strisce blu.
    Auguro alla cara amministrazione comunale una grandissima sciorda a ventaglio per tutto il 2020, partendo dalla mezzanotte del 31.

  • I vigili? E addo ‘stann pensavo che fossero andati tutti in pensione, ah si adesso il vigile si fa seduto dentro una macchina con lo street control.

  • Quando mai nella zona orientale ci sono state le strisce blù? Non trovate scuse,voi siete quelli che devono fermarsi d’avanti al bar per prendere il caffè e fare salotto,poi andare dal barbiere e parcheggiare sulla porta.

  • Ieri mattina intorno alle ore 12 il tratto compreso tra il palazzo delle poste e la questura era impercorribile: in seconda fila c’era un serpentone di auto praticamente senza soluzione di continuità! Di vigili neanche l’ombra. Due o tre erano, invece, severamente impegnati a sorvegliare un divieto di sosta istituito al teatro Verdi e davanti all’istituto Barra!!

  • Salerno è forse l’ unica cittá ove é più pericoloso attraversare sulle strisce pedonali: dove é il pedone a dover dare la precedenza alle auto che sopraggiungono. Allorquando qualche automobilista rispetta il codice della strada ecco l’imbecille di turno che lo sorpassa e tu rischi di essere investito. Dove sono i vigili ? Bravi sanzionare per sosta in doppia fila ma non per il resto.

  • Questa sera via Carmine verso Piazza Sal Francesco era un budello a causa delle auto parcheggiate in divieto di sosta e la carreggiata, già duecento metri prima del semaforo, è passata dalle due corsie ad una sola. Questa città è bloccata dall’inciviltà di molti automobilisti. Zero Vigili e traffico bloccato. Se questa è una città vivibile e civile….

  • Marcello, a me del casco e della cintura non interessa nulla, perchè sono scelte e problemi di chi non li usa e non creano nessun danno ad altri. Piuttosto, mi interessano le manovre azzardate, le svolte senza frecce (una costante), i pochi che davvero corrono da pazzi (eh sì, nonostante quello che si vuol far credere quelli che corrono sono pochi, ma molto pericolosi e spesso pregiudicati o senza documenti), auto in tripla fila..
    A proposito di auto in tripla fila, basta che dal Comune si AFFACCINO per trovarle REGOLARMENTE ogni sera! sono sempre gli stessi e agli stessi posti, ma la cosa che più mi fa rabbia è che sono dei perfetti IDIOTI: infatti hanno spesso lo spazio per parcheggiarsi “seconda fila”(!!) dieci metri più avanti, ma loro, gli idioti, scelgono la TERZA fila o la quarta considerando che pure dall’altro lato, in quell’esatto punto, ci sta l’omologo idiota che ha deciso di parcheggiare nello stesso restringimento…
    Bene, questi li accartoccerei con un carro armato, ma sono sempre lì, ogni sera.
    Via Roma tra Comune e Chiesa, serve altro? ah già, sono intoccabili, loro! mentre ai comuni mortali si può fare la multa per una ruota fuori dalle strisce o per aver sforato dieci minuti di parcheggio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.