Vento forte e gelate: l’allerta della Protezione Civile Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e gelate.
Dalle 12 di domani, domenica 5 gennaio, alle 18 di lunedì sera, si prevedono su tutto il territorio “Venti forti settentrionali con locali rinforzi. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Gelate a quote basse”.

In ordine alle gelate, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di prestare attenzione anche in assenza di nevicate: le temperature saranno infatti in diminuzione.
Si ricorda che, pur in presenza di allerta vento e gelo, il codice colore è Verde, non essendo previsti scenari di dissesto idrogeologico da piogge e precipitazioni.

La Sala operativa raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni attesi sia attivando il monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso sia per quanto attiene alle previste gelate, anche in linea con i rispettivi piani di protezione civile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ma che pallleee, da qualche tempo, non so perchè, ma pare che viviamo in una allerta perenne! ce ne sta sempre una, troppo caldo, troppo freddo, troppa neve, troppo vento, troppo poco caldo, troppo poco freddo, troppa poca acqua, troppa poca neve, troppa acqua ……. ma bastaa! mi chiedo, PERCHE e CHI CI GUADAGNA? perchè non è normale tutto questo. Io credo che sia un modo per legittimare tanti enti e incarichi, e dall’altro lato un modo per scaricare le responsabilità per mancata manutenzione ordinaria per la quale qualcuno viene pagato. L’ambiente non c’entra nulla, ha sempr fatto quello che fa oggi: caldo, freddo, frane, pioggia, neve, siccità e via dicendo, a PRESCINDERE dall’uomo, il quale oggi in delirio di onnipotenza crede di poter disporre di ogni cosa come più gli aggrada.

  2. Davvero nulla da aggiungere… avrei scritto per filo e per segno tutto ciò che ha scritto “Uno”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.