Aggressione Ruggi, Piero De Luca: «Servono pene più severe»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Esprimo solidarietà agli operatori sanitari ed agli agenti di vigilanza privata dell’Ospedale Ruggi di Salerno, aggrediti nelle scorse ore al Pronto Soccorso durante il proprio servizio, ed a tutto il personale medico recentemente colpito da simili gesti in altri Plessi del nostro territorio”

Cosi’ in una nota il deputato Dem Piero De Luca. “Questo ennesimo episodio-continua De Luca-conferma l’esigenza di porre rapidamente rimedio all’inaccettabile sequenza di atti di violenza che colpiscono con sempre maggiore frequenza il personale sanitario, e non solo, che opera nelle strutture ospedaliere del nostro Paese.

Seguirò da vicino nei prossimi giorni la calendarizzazione alla Camera del Disegno di Legge, già approvato al Senato, contro le aggressioni commesse nei confronti dei c.d. camici bianchi.

È ormai necessario prevedere pene più severe, attraverso specifiche circostanze aggravanti, nei confronti di chi commette reati con violenza o minacce in danno degli operatori sanitari nell’esercizio delle loro funzioni.
Ed è opportuno istituire anche un “Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie”.

Nessun operatore del settore sanitario deve essere lasciato solo-conclude il deputato Dem-costretto a prestare in condizioni di sicurezza precarie, un servizio pubblico così importante e delicato, essenziale per la tutela della salute e della vita dei nostri cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Hai dichiarato 1.000 mille euro circa il 2017 la deputazione casertana ti ha arricchito ….. a nostre spese…….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.