Salerno: Molo Manfredi, continuano le operazioni di pre-dragaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembra essere ormai tutto pronto per l’inizio dei lavori di dragaggio al porto di Salerno. Nello spazio antistante il molo Manfredi, infatti, sono in corso le operazioni di pre-dragaggio dei fondali, operazione fondamentale per consentire alle navi da crociera di più elevato tonnaggio di attraccare direttamente alla Stazione Marittima. Lo scrive Erika Noschese su Le Cronache oggi in edicola

E’ in atto l’opera di salpamento (recupero) di materiali ferrosi e sabbiosi dai fondali, passaggio propedeutico al vero e proprio dragaggio: due sono le imbarcazioni speciali che stanno lavorando per preparare il terreno. Lavori di dragaggio che – come annunciato a fine anno da Pietro Spirito, presidente dell’Autorità Portuale di Sistema del Mar Tirreno Centrale – partiranno a metà gennaio.

Da tempo, infatti, si parla della necessità di avviare le operazioni di dragaggio al porto di Salerno, per permettere l’arrivo di grosse navi da crociera al Molo Manfredi. Come già anticipato diverse volte, le operazioni si terranno in due fasi: la prima partirà a metà gennaio fino al mese di aprile 2020, proprio per garantire l’attracco – alla stazione marittima – di navi da crociera e la seconda inizierà verso la fine del 2020 e si concluderà nel mese di aprile 2021.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.