Agropoli in festa per “Natino”: il re del gelato compie 100 anni

Stampa
E’ stato soprannominato il mago del gelato. E’ festa grande infatti ad Agropoli per i 100 anni di Nunziatino Liguori, detto Natino, mastro gelataio. Il suo nome come riporta il Mattino è legato al Bar Anna, attività che ha aperto nella centralissima piazza Vittorio Veneto nel lontano 1957. La sua attività da gelataio, però, è iniziata ben vent’anni prima quando Natino, con una lambretta modificata ad arte, si inventò la professione di venditore ambulante di gelati al limone.

Natino Liguori ancora oggi è in buona forma fisica, considerata l’età, e sovente lo si vede all’interno del bar inizialmente aperto insieme alla sorella Marianna ed oggi gestito dai figli Marigrazia e Pasquale (la prima figlia Marianna non vive più ad Agropoli) con l’aiuto dei nipoti. A lui la città Agropoli porge i suoi migliori auguri.

Fonte Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.