Lutto in Campania: muore portiere di Calcio a 5

Stampa
Due tragedie in poche ore, con protagonisti due portieri di calcio a 5. Dopo quella di Giovanni Custodero, il futsal piange anche la scomparsa di Antonio Capuozzo, 39 anni, campione d’Italia con il Pescara nel 2015 e che nella sua carriera ha vestito anche la maglia della Nazionale (3 presenze). Lo scrive La Gazzetta dello Sport (Gazzetta.it)

Capuozzo è stato trovato senza vita intorno alle 3 della scorsa notte nei pressi della sua abitazione a Montesilvano, a due passi da Pescara. Il corpo, all’interno della sua automobile, è stato notato da alcuni passanti che hanno subito avvertito sia la Polizia che il 118, ma all’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare. Vicino all’auto sono state trovate delle tracce che farebbero pensare a un malore e che Capuozzo non sia riuscito a fare in tempo a chiedere aiuto.

Capuozzo avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 24 marzo: era nato a Napoli, ma si era trasferito in Abruzzo – regione a cui si lega il capitolo più bello della sua carriera – anche per ragioni lavorative. Nel 2014 avrebbe dovuto iniziare la stagione in Serie C1, con la maglia della Real Dem Montesilvano, ma l’infortunio di Garcia Pereira convinse il Pescara a tesserarlo e a farne il portiere titolare in Serie A, in una stagione che per la squadra abruzzese si concluse con il primo e unico scudetto nella storia del club. Con il Pescara, Capuozzo ha vinto anche due Coppe Italia e due Supercoppe.

Nell’ottobre del 2017, invece, era stato trovato positivo allo stanozololo (un anabolizzante derivato sintetico del testosterone) dopo la partita contro la Feldi Eboli: dopo la sospensione in via cautelare del Tribunale Nazionale Antidoping, era arrivata una squalifica di quattro anni in primo grado.

Fonte Gazzetta.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.