Salerno: è pericoloso attraversare, 6 pedoni travolti al mese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

A Salerno attraversare la strada è diventato davvero pericoloso, a causa dei troppi pirati che circolano sulle strade cittadine: sono addirittura sei i pedoni travolti ogni mese. E nel report del 2019, presentato a fine anno dal comando della polizia municipale – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono 34 le omissioni di soccorso e altrettanti i conducenti denunciati per guida in stato di alterazione. Il pericolo di finire in ospedale è sempre più dietro l’angolo. E a Torrione i residenti si stanno mobilitando per chiedere l’installazione di dissuasori sulle strade.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Diciamo le cose come stanno, il 90% di chi ha la patente nelle nostre zone non sa guidare rispettando le regole del codice della strada. Le macchine anziché fermarsi quando vedono un pedone sulle strisce pensano ad evitarlo alla stregua di un birillo o si avvicinano a dieci centimetri da esso con il solo pensiero di ripartire quanto prima. Non cerchiamo scuse, da noi mancano le regole e poi ci lamentiamo dei risultati.

  2. Visto che al sud si guida e si cammina a piedi (vedi pedoni che attraversano col rosso) senza regole devono essere le istituzioni a prendere provvedimenti.
    Il Comune di Salerno lo sa che per legge il 30 x 100 (legge nazionale) dei proventi delle multe va speso per la sicurezza stradale? Gli unici soldi che si spendono sono quelli per rifare le STRISCE BLU! Cominciassero a fare i dissuasori sulle strisce pedonali, semmai a partire dalla Lungoirno e dal lungomare. Fare ciò è una cosa troppo impopolare! Evviva l’effimero!
    Fortunatamente le elezioni sono vicine.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.