Mercato: Andrè Anderson e Melchiorri nel mirino del club granata

Stampa
Col mercato fermo e le gambe in movimento nella seduta al Mary Rosy, la Salernitana non trova di meglio che fare gli auguri al proprio allenatore, che oggi compie gli anni. Sono 72 candeline, per Gian Piero Ventura, che la società festeggia con la nota d’apertura sul suo sito internet. Ma per il tecnico ligure c’è poco da stare allegri: l’immagine è sempre quella catturata tempo fa all’aeroporto di Treviso: aria cupa e sguardo torvo proteso sul cellulare, dopo la batosta di Cittadella.

Il clima non è cambiato di molto: dal mercato arrivano poche nuove; l’imperativo è vendere o quantomeno cedere ad ogni costo per evitare di incappare nella tagliola della Lega B, che ha imposto stringenti parametri economici. Attualmente la rosa granata pesa sui bilanci per oltre otto milioni di euro e sono decisamente troppi, non solo per il duo Lotito-Mezzaroma, ma anche per le regole da rispettare.

Ed allora, via alla potatura dei rami secchi, che però non è facile da fare: in cima ci sono Rosina e Cerci, casi clamorosi di una stagione in casacca granata senza senso. Ma la lista potrebbe allungarsi.

In queste ore si lavora, a quanto pare, per provare ad accontentare il mister, al quale piacerebbe Andrè Anderson. Ma si tratta pure per Melchiorri da Perugia, Mora e Scorzarella.

Il nostro Firenze piacerebbe ai ciociari di Frosinone, che tengono in caldo anche Dezi. Firenze è sicuramente una pedina su cui ricavare qualcosa, visto lo scarso utilizzo nella seconda parte di questa stagione e la stima di cui il giocatore gode nell’ambiente del pallone. Più complicato piazzare Kalombo, forse lo stesso Giannetti, per non parlare di Lopez e Morrone.

Di granata si vestiranno, a quanto pare, il 30enne Ramzi Aya da Pisa ed il carioca 27enne Felipe Curcio da Brescia. Per il roccioso difensore della Torre pendente ed il laterale mancino della Leonessa d’Italia da firmare, rispettivamente, un triennale ed un biennale più altri sei mesi.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Magari è la volta buona che fallisce questa società del nulla. La speranza è quella di ripartire anche dalla serie D ma con gente capace al comando. Con questi polpettari romani non si va da nessuna parte. Da me non avranno più un centesimo questo è poco ma sicuro. Domenica perdiamo 3-0 a Pescara e inizia a barcollare la panchina del fenomeno Ventura che è peggio di Gattuso, parla e non capisce nulla. A 72 anni, i soldi non ti mancano ma perché non metti le bocce al sole.

  • Per speriamo …perché non ti vai a vedere la serie D a Nocera e la smetti di tirare i piedi alla Salernitana…invece di nasconderti dietro una tastiera trovala tu una nuova classe dirigente che spende e spande per
    la Salernitana…sei esperto di calcio..e sei anche allenatore visto che critichi Gattuso e e ventura…ma chi si????

  • e qui si vedono le doti del direttore sportivo, che ha puntato un giocatore di serie A, titolare fisso nella Lazio di Lotito. Mi immagino la difficilissima trattativa che ha dovuto intavolare…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.