Roccapiemonte: effettuati prelievi terreni da Arpac in zona incendio

Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha ricevuto comunicazione che, nelle ultime ore, sono stati effettuati dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) i prelievi dei terreni nell’area comunale interessata dall’incendio verificatosi presso il capannone della Multitask Service (21 dicembre scorso). L’Arpac ha prelevato parti di terreno in quattro diversi punti, tenendo presente la condizione del vento che fu rilevata nelle ore immediatamente successive all’incendio, insieme all’installazione della centralina con cui è stata controllata la qualità dell’aria. Al Sindaco Pagano è stato riferito che i risultati delle analisi saranno inoltrati tra circa venti giorni.

“Come Ente rimaniamo in attesa che le forze dell’ordine accertino le responsabilità rispetto all’evento del 21 dicembre scorso, così come stiamo aspettando che i proprietari dello stabile comincino l’opera di messa in sicurezza, di bonifica, con la riqualificazione completa dell’area incendiata. Ricordo ai cittadini che il sottoscritto ha già emesso una ordinanza di sollecito affinché gli interventi prima descritti siano effettuati in tempi celeri. Continuerò a chiedere con insistenza che ciò venga realizzato al più presto. Preciso infine che il Comune aveva incaricato una ditta privata specializzata in materia ambientale per effettuare prelievi dei terreni, quest’ultima però ha declinato l’invito dopo essere venuta a conoscenza che l’Arpac avrebbe utilizzato metodologie e tecniche diverse e più incisive per effettuare le analisi”, ha dichiarato il Sindaco Pagano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.