Salerno: Angelo Mellone presenta ‘il romanzo di una catastrofe”

Stampa
Martedì 21 Gennaio 2020 alle ore 18:30 presso la libreria Mondadori di Salerno in Corso Vittorio Emanuele 56 si terrà, introdotta e moderata dal direttore del quotidiano ‘La Città ‘ Antonio Manzo, la presentazione del libro “Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe” di Angelo Mellone, edito da Mondadori.

Un romanzo di storia e cronaca, ricco di temi ed argomenti di carattere politico-esistenziale; si svolge nel 2022 tra Roma e Taranto e il tema principale riguarda l’amicizia e le prove a cui essa sottopone. Nel libro ritroviamo i protagonisti di un altro romanzo di Mellone, “Nessuna Croce manca”, tra i quali Claudio, vice ministro a cui viene affidata la risoluzione della crisi del Siderurgico di Taranto.

La storia è caratterizzata da riflessioni che portano ad un’ironia pungente la quale compare nelle frasi dei personaggi ed inoltre le formulazioni di domande inducono il lettore a ragionare sul senso di smarrimento dei rapporti umani, in parallelo con la trasformazione politica e sociale dell’Italia.

Angelo Mellone è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, ‘Fino alla fine’ è il suo quarto romanzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.