Movida Salerno, abuso alcol tra minori: consiglieri scrivono ai Vigili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pubblichiamo la nota inviata al Comandante della Polizia Municipale di Salerno da parte di tre consiglieri di Palazzo di Città. La nota trasmessa è a firma di Leonardo Gallo, Antonio D’Alessio e Corrado Naddeo. Ecco il contenuto:

“Gentile Sig. C.te Col. Vecchione, Le scrivo nella qualità di Consigliere comunale di Salerno, a nome anche dei colleghi Consiglieri Avv. Antonio DAlessio e Dott. Corrado Naddeo, per segnalare la gravissima circostanza della ripetuta e continuata vendita di alcol a minorenni nella nostra Città.

Stando ai dati più recenti, il consumo da parte dei giovani di alcol è sempre più crescente mentre quello da parte di minorenni ha assunto aspetti inquietanti. La stampa riporta spesso inchieste allarmanti che descrivono non solo il fenomeno ma anche le modalità di aggiramento delle pur severe leggi vigenti, ciò tanto con la negligenza, se non la complicità, di esercenti che somministrano bevande altamente alcoliche Anche sul nostro territorio il fenomeno è presente soprattutto durante le serate di maggiore afflusso di giovani e, nel nostro caso, adolescenti e teenagers che affollano i luoghi maggiormente attrattivi. Ne siamo testimoni diretti.

Ma non poche, altresì, sono le segnalazioni che riceviamo dai nostri concittadini testimoni di giovani e soprattutto adolescenti e comunque evidentemente minorenni dediti all’uso anche sfrenato di alcol e chiaramente condizionati nel fisico e nella lucidità dal suo consumo.

Tutto ciò premesso, La invitiamo ad effettuare con ancor maggior frequenza e continuità le verifiche da parte della P.M. circa la regolare somministrazione di alcol ai minorenni operando controlli più stringenti e con l’applicazione delle più severe sanzioni che la legge prevede in guisa da debellare definitivamente il fenomeno certamente già attenzionato dal Corpo che Lei dirige.

Troverà senz’altro negli scriventi il più ampio e convinto appoggio ed apporto perché Salerno divenga sempre più una città sicura e con un sempre crescente livello della qualità della vita.

Certo di un Suo sollecito interessamento, Le porgo i saluti deferenti dei colleghi Avv. D’Alessio e Dott. Naddeo e miei personali.

Avv. Leonardo Gallo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.