Salerno: Salone dei Marmi a festa per il Gran Ballo delle Luci d’Artista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“La Società di Danza di Salerno” e “Il Contrapasso” con il patrocinio del Comune di Salerno organizzano il Gran Ballo delle Luci di Artista. L’evento si svolgerà domenica 19 gennaio, a partire dalle ore 17, all’interno del Salone dei Marmi del Comune di Salerno. Sarà una vera Festa da Ballo, come quelle che venivano organizzate nell’800. Nell’epoca degli ideali romantici, nobili e borghesi si incontravano nelle sale dei castelli e dei palazzi di città e, a tempo di valzer e di quadriglie, parlavano di libertà, di indipendenza, di fratellanza e di conquiste civili.
Tutti gli invitati potranno assistere alle danze vivendo l’emozione di un ritorno ai tempi del Risorgimento. Il Gran Ballo è una vera e propria festa, realizzata da danzatori non professionisti, provenienti da diverse città italiane, che ridanno vita alla splendida cultura di danza dell’Ottocento. Cavalieri e Dame indossano abiti del tempo realizzati sui modelli di metà ‘800; hanno con sé il carnet de bal per segnare il nome della persona con cui si danzano i diversi balli. Non reciteranno una parte, ma agiranno e danzeranno proprio come accadeva ad un Gran Ballo negli anni del nostro Risorgimento. Gli spettatori diventeranno gli ospiti del Gran Ballo. Non distaccati e freddi osservatori di uno spettacolo teatrale, ma a tutti gli effetti inseriti nella calda e gioiosa atmosfera generata dal piacere della musica e della danza. L’ingresso è libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.