Salerno: Salone dei Marmi a festa per il Gran Ballo delle Luci d’Artista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“La Società di Danza di Salerno” e “Il Contrapasso” con il patrocinio del Comune di Salerno organizzano il Gran Ballo delle Luci di Artista. L’evento si svolgerà domenica 19 gennaio, a partire dalle ore 17, all’interno del Salone dei Marmi del Comune di Salerno. Sarà una vera Festa da Ballo, come quelle che venivano organizzate nell’800. Nell’epoca degli ideali romantici, nobili e borghesi si incontravano nelle sale dei castelli e dei palazzi di città e, a tempo di valzer e di quadriglie, parlavano di libertà, di indipendenza, di fratellanza e di conquiste civili.
Tutti gli invitati potranno assistere alle danze vivendo l’emozione di un ritorno ai tempi del Risorgimento. Il Gran Ballo è una vera e propria festa, realizzata da danzatori non professionisti, provenienti da diverse città italiane, che ridanno vita alla splendida cultura di danza dell’Ottocento. Cavalieri e Dame indossano abiti del tempo realizzati sui modelli di metà ‘800; hanno con sé il carnet de bal per segnare il nome della persona con cui si danzano i diversi balli. Non reciteranno una parte, ma agiranno e danzeranno proprio come accadeva ad un Gran Ballo negli anni del nostro Risorgimento. Gli spettatori diventeranno gli ospiti del Gran Ballo. Non distaccati e freddi osservatori di uno spettacolo teatrale, ma a tutti gli effetti inseriti nella calda e gioiosa atmosfera generata dal piacere della musica e della danza. L’ingresso è libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.