Musica: ecco “Negroni”, il singolo di debutto del salernitano Lacasta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Arriva oggi, venerdì 17 gennaio 2020, sui portali di musica digitali “NEGRONI”, il singolo di debutto di LACASTA, progetto artistico inedito del cantautore della Provincia di -Salerno Manuel Castagna. Il brano, interamente autoprodotto, è stato scritto da Lacasta, e traccia la linea di partenza del suo percorso musicale.

Interrogato sul significato del brano, Lacasta spiega: «Negroni rappresenta una resa dei conti, un incontro che faccio con me stesso seduto ad un tavolino di un bar, dove tutte le mie convinzioni, tutto l’immaginario che mi ero creato, dove il mio ricercarmi tra la gente, incontra la realtà», e aggiunge: «Negroni rappresenta una chiacchiera che faccio tra me e me, una chiacchierata che prima o poi tutti ci ritroviamo a fare».

Un singolo, “NEGRONI”, che nonostante si rifaccia alla bevanda dal noto gusto forte e deciso, incontra un sapore del tutto dolce e delicato di un’idea artistica che incontra per la prima volta la luce del giorno. Una voglia di riportare in musica i suoi pensieri che Lacasta non è riuscito più a contenere.

«La musica è sempre stata presente nella mia vita. Dalle recite in quinta elementare, in cui ero l’unico bimbo a cantare, fino ai giorni nostri» racconta l’artista emergente. «La passione per quest’arte è stata sempre più forte grazie a mio padre, che mi ha educato alla buona musica, come quella di Mina e di Fabrizio De André. Non mi pongo mai dei limiti, mi piace sperimentare a 360° e non ho pregiudizi».

BIOGRAFIA

Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, figlio del sud Italia e artista a tutto tondo. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica. Nel 2020 rilascia il suo primo singolo autoprodotto, “Negroni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.