Salernitana: rientrano in tre ma Ventura perde Lopez e Cicerelli

Stampa
La Salernitana di Ventura si ritrova a fare i conti con nuove indisponibilità. All’indomani della sfida dell’Adriatico, infatti, si sono fermati Cicerelli e Lopez. Il primo era uscito malconcio dal campo, pochi minuti dopo lo scontro con Busellato.

Il club granata ha fatto sapere che ha riportato una ferita lacero contusa all’arcata plantare del piede destro e che gli sono stati applicati cinque punti di sutura. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Mister Ventura dovrà attendere per comprendere se potrà avere Cicerelli a disposizione per la gara con il Cosenza. Più complicato, invece, il recupero di Walter Lopez, che lamenta una distrazione muscolare ai flessori dell’anca.

Il terzino ha stretto i denti durante il match di Pescara ed ora rischia di saltare la partita con il Cosenza. Riproporre l’assetto tattico dell’Adriatico diventa complicato per l’allenatore che in ogni caso si era affidato ad una soluzione d’emergenza. Senza un terzino destro di ruolo e con Lopez ko, sembra piuttosto arduo confermare la difesa a quattro.

Più facile tornare allo schieramento a tre, dal momento che torna a disposizione anche Karo, assieme agli altri due giocatori che hanno scontato il turno di squalifica, Del Tacchio e Kiyine.

Alla luce della prestazione offerta domenica scorsa dai suoi, il tecnico granata sta valutando le eventuali modifiche da apportare, soprattutto nell’eventualità del ritorno al solito spartito tattico. Per quanto riguarda, intanto, la prima sfida del 2020 all’Arechi, la prevendita della partita con il Cosenza è già iniziata. Nella prima giornata staccati già 500 biglietti, probabilmente effetto della protesta organizzata in Curva sud dalla tifoseria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.