Tirrenia, Amato (Pd): “Trasferimento scelta scellerata. Si colpisce Napoli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Desta profondo rammarico la decisione della compagnia di navigazione Tirrenia, unica compagnia a godere di sovvenzioni statali per i collegamenti marittimi verso le grandi isole, di chiudere le sedi di Napoli e Cagliari. La decisione già annunciata, è stata ribadita ieri 21 gennaio alle rappresentanze sindacali Filt, fit e uiltrasporti. Per la sede di Napoli la chiusura rappresenta il trasferimento su Livorno, Portoferraio e Milano di tutto il personale della sede di Napoli, circa 60 unità”.

 Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Enza Amato che è intervenuta sulla problematica occupazionale dei lavoratori della Compagnia Marittima Tirrenia.

“Si tratta di un ulteriore impoverimento del tessuto produttivo e lavorativo che colpisce la città di Napoli, in nome di una riorganizzazione aziendale che deriverebbe, per stessa ammissione dell’azienda, anche dal l’imminente scadenza della convenzione per l’esercizio di servizi di collegamento marittimo in regime di pubblico servizio con le isole maggiori e minori. Beneficio esclusivo di Tirrenia nel mercato di riferimento” ha spiegato la consigliera.

 “È una decisione  che costringe nel migliore dei casi alla migrazione di tante famiglie, nel peggiore in esubero e licenziamenti di chi non potrà accettare il trasferimento. Sono vicina ai lavoratori ed alle organizzazioni sindacali – denuncia Amato – che anche ieri a seguito dell’incontro tenutosi hanno chiuso negativamente la procedura di raffreddamento annunciata”.

 “Auspico che l’azienda, che in questi anni ha beneficiato di una condizione di sicuro vantaggio rispetto ad altre compagnie di navigazione, riveda le proprie decisioni. Mi farò promotrice di una mozione di indirizzo che impegni anche la regione Campania ad occuparsi della questione”. ha concluso l’esponente Pd.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.