Virus cinese, allerta a Salerno: pronte due ambulanze anti-contagio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il virus cinese che in questi giorni ha invaso la Cina sta facendo scoppiare l’allerta anche in altri paesi tra cui l’Italia. Massima attenzione in Campania maggiormente a Napoli dove con lo scalo aereo e navale sono migliaia le presenze cinesi in città.

All’ospedale Cotugno, appartenente all’azienda Dei Colli e presidio napoletano per le malattie infettive, sono state già preparate, infatti, due stanze da destinare all’eventuale isolamento. Allerta anche a Salerno l’attenzione è alta. L’associazione Humanitas ha messo a disposizione due ambulanze ad alto contenimento infettivo per questa nuova emergenza. Lo scrive il responsabile Roberto Schiavone sulla sua pagina facebook. I pazienti sospetti saranno poi trasferiti all’ospedale di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. circolano voci (non ufficiali) che la causa del virus siano stati pesci e cani venduti come alimenti nel mercato della metropoli cinese. speriamo che qualcuno ci tenga al corrente degli sviluppi, ci dica le cause (vere) e come proteggerci. se anziani e bambini sono più a rischio, se dobbiamo usare mascherine, ed altre utili notizie. grazie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.