Truffava anziani simulando finti incidenti in strada, arrestato 27enne di Sarno a Roma

Stampa
Un 27enne di Sarno è stato arrestato per truffa ai danni degli anziani. Il giovane originario dell’Agro ma domiciliato a Roma aveva un kit per la truffa composta da una scatola di gessetti, frammenti di gruppo ottico del fanale posteriore di un motoveicolo, un pezzo di cartavetrata e una custodia di passaporto con spille militari attaccate.

Era questo lo stratagemma del 27enne che ha messo a segno due colpi nell’arco di mezzora. Il primo ai danni di un’anziana signora che, mentre si trovava su via Nomentana a bordo della propria macchina, ha sentito un rumore, simile a un urto e subito dopo ha visto un giovane che la inseguiva con il suo scooter.

Il ragazzo, qualificatosi come appartenente alle forze dell’ordine, ha indicato alla signora i vari danni presenti sul suo mezzo e una rigatura sulla macchina, poi ha messo in atto la truffa chiedendole immediatamente del denaro, che la signora pero’ non aveva con se’. A quel punto la vittima lo ha invitato a seguirla al bancomat, ma prima di consegnargli il denaro ha richiesto che le mostrasse un tesserino di riconoscimento, l’uomo allora ha estratto un fodero di passaporto con applicate dei fregi militari e infine si e’ allontanato con i soldi.

Insospettita la donna, dopo aver preso la targa dello scooter, ha chiamato il 112. Gli agenti della Polizia l’hanno raggiunta in via Ugo Ojetti e poco distante hanno intercettato il giovane su uno scooter che discuteva in modo molto animato con un signore anziano, prescelto come altra vittima.

Quando i poliziotti si sono avvicinati per un controllo il 27enne ha tentato di fuggire ma e’ stato bloccato. Perquisito il ragazzo e’ stato trovato con un cellulare appena rubato all’anziano e circa 280 euro, il bottino delle due truffe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.