Salerno: due giorni di donazione del sangue al Ruggi, grazie ai volontari AIL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Decine di persone hanno donato il sangue nell’ambito della campagna promossa dall’Ail a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domenica 2 febbraio sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

“Donare il sangue è una sicurezza per chi lo dona e un vantaggio per chi lo riceve!”. Parte da questo semplice assioma la campagna di febbraio che l’Ail propone per la raccolta di sacche di sangue utili a sostenere gli interventi chirurgici in genere e le terapie per i malati onco-ematologici. La sezione salernitana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie ha da poco compiuto vent’anni e si rinnova ogni volta con l’appuntamento per la Donazione del Sangue.

Il sangue che si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. Negli ultimi anni, però, la Regione Campania ha registrato una riduzione considerevole del numero di donatori, con inevitabili ripercussioni anche a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

L’appello è a tutte le persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. In molti già hanno risposto, dopo aver ascoltato il servizio mandato in onda ieri dal nostro telegiornale. E va ricordato che per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno. I volontari dell’AIL accolgono e accompagnano le persone durante l’intero percorso e al termine offrono loro una deliziosa colazione.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.