Salerno: due giorni di donazione del sangue al Ruggi, grazie ai volontari AIL

Stampa
Decine di persone hanno donato il sangue nell’ambito della campagna promossa dall’Ail a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domenica 2 febbraio sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

“Donare il sangue è una sicurezza per chi lo dona e un vantaggio per chi lo riceve!”. Parte da questo semplice assioma la campagna di febbraio che l’Ail propone per la raccolta di sacche di sangue utili a sostenere gli interventi chirurgici in genere e le terapie per i malati onco-ematologici. La sezione salernitana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie ha da poco compiuto vent’anni e si rinnova ogni volta con l’appuntamento per la Donazione del Sangue.

Il sangue che si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. Negli ultimi anni, però, la Regione Campania ha registrato una riduzione considerevole del numero di donatori, con inevitabili ripercussioni anche a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

L’appello è a tutte le persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. In molti già hanno risposto, dopo aver ascoltato il servizio mandato in onda ieri dal nostro telegiornale. E va ricordato che per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno. I volontari dell’AIL accolgono e accompagnano le persone durante l’intero percorso e al termine offrono loro una deliziosa colazione.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.