Inaugura l’Anno Giudiziario, prima volta alla Cittadella Giudiziaria

Stampa
Si è svolto per la prima volta nella Cittadella Giudiziaria di Salerno l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario alla presenza delle massime autorità civili e religiose del territorio che hanno preso parte alla cerimonia, dal Vescovo al presidente della Camera di Commercio.

Ad aver preso la parola ovviamente il Presidente della Corte d’Appello, Iside Russo che ha chiesto sinergia con tutte le componenti interessate al pieno ed organico funzionamento della struttura che sta per completare il suo trasferimento.

Il discorso poi si è spostato nuovamente sulle ataviche problematiche legate all’attività processuale a rilento. Ai vecchi problemi, se ne potrebbero aggiungere altri, secondo il Presidente della Corte di Cassazione Mammome che, ieri, ha detto bello chiaro che la riforma della prescrizione potrebbe portare ad un notevole incremento del carico penale. Qualcosa come 25mila processi in più all’anno, col serio rischio che i tempi della Giustizia possano prolungarsi ulteriormente…

Due novità, la nuova location e il nuovo Procuratore Capo di Salerno, Giuseppe Borrelli che – però – era assente stamani perché impegnato nelle celebrazioni a Napoli. A lui, gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Corte di Appello, Iside Russo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Hanno inaugurato l anno giudiziario ma non tengono conto che sei dipendenti dell azienda interna che opera per la sorveglianza sono disoccupati dal primo gennaio per la mancata assunzione della nuova azienda vincitrice dell appalto …Nessuno fa nulla e non se ne parla ma intanto non hanno risorse per sfamare le proprie famiglie…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.