Passeggiata sulla Lungoirno al buio, rubati i cavi di rame delle luci

Stampa

Spente non solo le Luci d’artista, ma anche quelle della Lungoirno. L’impianto di illuminazione che dovrebbe far luce sul tratto di passeggiata pedonale dalla Cittadella giudiziaria fino a via Vinciprova – come scrive il sito wen anteprima24.it – è praticamente stato messo fuori uso dai ladri. Che per accaparrarsi e rivendere sul mercato nero qualche cavo di rame, hanno fatto razzia di tutto quello che c’era nelle cassette della luce disseminate sulla Lungoirno. E così chi decide di attraversare a piedi questo tratto della città è costretto a muoversi nell’oscurità, in atteso che l’impianto elettrico venga ripristinato.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Impianti di 4 soldi con armature cioè testa del palo che si aprono pali che si girano per il vento una bella ristrutturazione in toto con trasformazione a LED.e possibile grazie. L impianto parte dalle stazione di Fratte e finisce al sottopasso ferroviario mi sa che ci vogliono un bel po di soldoni….

  • Finalmente! È da mesi che segnalo alla redazione lo sconcio e il pericolo per i cavi divelti in questo tratto.Invito la redazione a sollecitare al più presto il comune ad indire una gara d’appalto per restituire dignità a questo splendido tratto

  • Risposta per x Pippo … Basta guardare l impianto alza un po in alto occhio ? ora che ci sono ancbe i platani sfoltiti si approfitti per una manutenzione straordinaria e radicale saluti da Pippo

  • È diventata una cosa indecente questa che una volta era una splendida passseggia:colonnine distrutte,sporcizia ovunque.Assolutamente da risistemare!

  • Quando poi un ladro di rame ci lascia la vita cercando di rubare cavi sotto tensione si alzano lamenti da parte dei soliti buonisti del piffero: poverino, morto per pochi euro di rame!
    Se un ladro, rom sinti ariano o caucasico, va a rubare fili sotto tensione non solo è mariuolo ma anche scemo. Ben gli sta!

  • ma delle lampade a led (molto più luminose delle solite) con pannelli ad energia solare per alimentarle è chiedere troppo?
    Non chiedo nemmeno manutenzione o sorveglianza, pensate un po’…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.