Caldo fino a 20° e poi rischio gelo, altalena di temperature da lunedi

Stampa

Si prospetta una fase meteorologica altalenante, che comporterà un brusco passaggioda temperature primaverili ad un insidioso blitz polare con neve e gelo fino a bassa quota.

Partendo dalla giornata di lunedì 3 – come scrive il sito web il meteo.it-  ci aspettiamo il primo colpo di scena: una vasto campo di alta pressione si distenderà su buona parte del bacino del Mediterraneo. La massa d’aria in arrivo (originaria del Nord Africa) sarà davvero molto calda per la stagione e gli effetti si faranno sentire soprattutto al Centro-Sud, dove si potranno toccare valori massimi anche ben superiori ai 20°C.

Ma attenzione a quello che avverrà tra la serata di martedì 4 e poi soprattutto nel corso di mercoledì 5. E’ infatti confermato l’arrivo di un fronte gelido in discesa dal Polo Nord che sfonderà sul nostro Paese provocando un crollodelle temperature, anche nell’ordine di 10/15°C, in poche ore. Il tutto sarà accompagnato da fortissimi venti, con raffiche ad oltre 70/80 km/h che faranno acuire ancora di più la sensazione di freddo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.