“Le reliquie non entrano nella scuola”: scontro preside-parroco a Capaccio

Stampa

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Gromola, a Capaccio, ha deciso di vietare l’ingresso delle reliquie di Santa Maria Goretti nella scuola. Questa presa di posizione – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha irritato il parroco della chiesa che per tre giorni ha ospitato le spoglie della Santa e anche dei genitori degli studenti. Dopo un primo assenso dall’istituto sarebbe invece arrivato il diniego allo svolgimento della celebrazione a scuola. Ciò ha provocato la rabbia del parroco, don Pino Sette, che ha sottolineato l’importanza del momento e la necessità che anche gli alunni di Gromola vi prendessero parte anche per conoscere la storia della Santa assassinata a soli 12 anni.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha fatto bene la preside: ognuno al suo posto! Anche questo è un insegnamento scolastico!
    Basta con lo strapotere ecclesiale!
    Questo prete farebbe bene ad accogliere i ragazzi in chiesa e in parrocchia…a scuola si studia, non si guardano i morti….e ci sarebbe da dire tanto anche sull’ostensione di relique….la Bibbia parla di Sepolcri, non di vetrine!

  • La tua Chiesa si è consegnata nelle mani di questi finti progressisti e questi sono i risultati.Nella scuola puoi parlare di transgender,del bisogno di cancellare MADRE e PADRE a favore di GENITORE 1 o GENITORE 2,ma non vi può accedere Santa Maria Goretti.Non è un corpo inerme,è un messaggio,un simbolo,una storia di amore”nonostante tutto”..vallo a spiegare a sti finti progressisti…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.