Olympic Salerno-Banzano 2-1. I colchoneros la spuntano allo scadere

Stampa

La Dea Bendata restituisce il maltolto della settimana scorsa e questa volta fa girare la ruota dal verso giusto. L’Olympic Salerno piega allo scadere il Banzano nello scontro diretto ed inaugura con tre punti fondamentali il cammino nel tortuoso girone di ritorno. Delfini con l’ormai recuperato Contente di nuovo padrone della mediana, in panchina il portierino-bomber degli Allievi Cantilena.

Il match, preceduto dal consueto cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i biancorossi approcciare nel modo giusto. La prima occasione è per Chiariello, rientrato stabilmente nei ranghi dopo l’esperienza lavorativa all’estero, la cui punizione fa la barba al palo con la complicità di Langella. Al secondo assalto i padroni di casa passano: Carbone viene messo giù da Milano, rigore sacrosanto che lo specialista Mazzeo trasforma.

La reazione irpina è, però, immediata e con una splendida combinazione tra Natale e Carullo, quest’ultimo trova il jolly dalla distanza lasciando di stucco D’Arienzo. Nella ripresa i salernitani, nelle cui fila si rivede Bosco in luongo dell’infortunato Avagliano, partono forte alla ricerca del raddoppio: ci provano in rapida successione Pifano e Carbone angolando male le rispettive soluzioni.

L’incontro subisce poi una prolungata fase di stasi fino al rovente finale. D’Arienzo ci mette una pezza sull’insidioso diagonale di Natale poi è prodigioso sul tentativo a colpo sicuro di Luca De Stefano. Quando il pari sembra ormai scritto ed i colchoneros si ritrovano in 10 per l’infortunio patito da Panella, Mazzeo sradica un pallone sulla trequarti ed imbecca alla perfezione Apicella che con un chirurgico diagonale infila il portiere avversario, concittadino vietrese, per il definitivo vantaggio Olympic.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Avagliano (22′ pt Bosco), Amato, Pifano F., Panella, Acquaviva, Condolucci A. (16′ st Pederbelli), Contente (22′ st Buonomo), Mazzeo, Chiariello (12′ st Apicella), Carbone (18′ st De Fato). A disposizione: Cantilena, Albini, Paraggio, Condolucci E. In panchina: Pisapia

BANZANO: Langella, Milano, Lauro, Della Valle, Trifone, De Stefano Lui., Oliva (43′ st Parmigiano), Carullo, Natale, Troisi (36′ st Bagnara), Del Vacchio (21′ st De Stefano L.). A disposizione: Delli Priscoli, Nicolini, De Stefano M., Longo, De Maio, Penna. Allenatore: Giaquinto

ARBITRO: Esposito di Napoli

RETI: 25′ pt Mazzeo, 31′ pt Carullo (B), 45′ st Apicella

NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Acquaviva, Mazzeo, De Fato (OS), Milano, Della Valle, Trifone, Carullo, Troisi (B).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.