By night sempre più fuorilegge, nel Salernitano oltre l’80% lavora a nero

Stampa
I numeri dell’ultimo blitz, effettuato nei giorni scorsi, da dodici ispettori del lavoro, nei locali di Salerno e provincia, ha fatto emergere dei numeri inquietanti. Nei locali del by night lavorano a nero 8 addetti su 10. I controlli scattati in ristoranti, pub e pizzerie – come scrive il quotidiano “Il Mattino” -hanno evidenziato che oltre l’80% dei lavoratori non ha un regolare contratto e, addirittura, in un caso, tutte le persone che erano a lavoro non avevano alcuna copertura previdenziale, né assicurativa.  Per il momento, l’Ispettorato del Lavoro di Salerno fa sapere che saranno contestate sanzioni amministrative per 60mila euro complessivi, oltre ai recuperi previdenziali ed assicurativi.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I controlli se li sono fatti venire in mente dopo che hanno spento le luci… Lo stato pri a fa incassare i soldi in nero ai gestori e poi se li piglia… Mah…

  • Fino a quanto x mettere un lavoratore in regola lo stato ti fa il mazzo allora dico che fanno bene ad evadere il fisco. Sempre che Po i lavoratori siano pagati x quello che producono.

  • MA LO VOLETE CAPIRE CHE LO STATO NON TUTELA E NON INCENTIVA PER NIENTE IL COMMERCIO? QUASI TUTTI I COMMERCIANTI SONO PIENI DI DEBITI ! SIAMO SERI, LA COLPA NON E’ DI CHI DA LAVORO. PROVATE A PORTARE AVANTI UN’ATTIVITA’, QUALUNQUE ESSA SIA.

  • La soluzione è semplice, basta costringere a fallire e chiudere l’80% delle attività e darle a quel 20% che fa le cose in regola.
    Non abbiamo certo bisogno di un branco di pidocchi che per “incentivi” intende pagare zero tasse e sfruttare i lavoratori.

  • Fuorilegge comunque anche quando rompono i cogxxoni fino alle 2 di notte a chi vorrebbe dormire…o no? IPOCRITI!

  • Se voi clienti delle attività commerciali siete disposti a pagare un caffè 3.00 euro, allora non vedo il problema, credo che i commercianti non abbiano problemi a fare tutto secondo le regole. Alzi la mano chi vuole pagare il caffè 3 euro per aiutare l’economia italiana

  • Ma che ragionamento è? Come fanno tutti i commercianti onesti ad andare avanti? Ne conosco a decine che hanno attività da generazioni sul territorio. Evidentemente lei è uno dei multati o di quelli che non paga le tasse (o assume a nero).

  • Non sono commerciante. E che ne sai che il “commerciante onesto” ha pagato tutte le tasse? E poi questo commerciante che giro di affari ha? Negozietto a conduzione familiare o grosso bar da 200mq? I miei amici “commercianti onesti” stanno chiudendo tutti quanti…
    Ma tanto non ti preoccupare, tra poco chiudono tutti, e a Salerno rimangono solo le luci…

  • al bar dove sto ora i dipendenti sono tutti perfettamente in regola (con stipendi e contributi più alti di quelli italiani) e il titolare paga tutte le tasse, per il semplice motivo che se prova a fare la cresta chiude, si fa qualche annetto di galera (vera) e poi passa il resto della vita a pagare multe e chiedere la carità.

    E il caffè (di ottima qualità, contrariamente al 50% dei bar salernitani) non mi costa tre euro.

    I tuoi amici negozianti non sono tartassati, non sono vittime, sono semplicemente inutili incapaci. Non sanno campare senza fare imbrogli.

    E non chiuderanno mai abbastanza presto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.