Greenpeace Gl Salerno – Proiezione “Antropocene” all’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Greenpeace Gruppo locale di Salerno, il prossimo 18 febbraio 2020 alle ore 15,30 presso l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Ingegneria Edificio E Aula 23 – in seguito al fallimento della COP 25, l’annuale conferenza sui cambiamenti climatici tenutasi dal 2 al 13 dicembre 2019 a Madrid, invita studenti, professori e cittadini tutti a riflettere insieme sui cambiamenti climatici, sulle conseguenze che già oggi vediamo, e su quello che ognuno di noi può fare per fronteggiare l’emergenza climatica.

L’evento inizierà alle ore 15,30 con una breve presentazione di Greenpeace e della campagna internazionale portata avanti ormai da anni contro i cambiamenti climatici e a favore di una vera e propria rivoluzione energetica.

Successivamente sarà proiettato il film-documentario “Antropocene”, arrivato nel settembre scorso in Italia e dedicato all’impatto devastante delle attività umane e di quanto queste abbiano influito e influiscano sul surriscaldamento del pianeta e, dunque, sui cambiamenti climatici.

Dopo la proiezione ci sarà spazio per un dibattito, cui parteciperanno il Prof. Paolo Capuano, del Dipartimento di Fisica, e il Prof. Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Ingegneria Gestionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.