Concorso per 150 posti di Operatori Socio Sanitari: la soddisfazione della CGIL FP

Stampa
La Funzione Pubblica CGIL di Salerno esprime soddisfazione per il Concorso pubblico per 150 posti di OSS a tempo indeterminato bandito dall’ASL di Salerno in forma aggregata con l’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno.

Nell’ambito dei posti messi a concorso è stata prevista la riserva, nel limite del 40 per cento dei posti messi a concorso, in favore di coloro che oggi sono a tempo determinato presso le due Aziende da almeno tre anni nello stesso profilo.

Inoltre saranno esonerati dal sostenere la prove preselettiva i candidati che alla pubblicazione del bando in G.U. siano ancora dipendenti a tempo determinato come OSS presso le due Aziende.

“È una vittoria della Funzione Pubblica CGIL, – affermano in una nota il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto, il segretario provinciale Pasquale Addesso insieme alle Rsu Cgil del “Ruggi” e dell’Asl Salerno – frutto di una rivendicazione legittima a tutela dei precari delle due Aziende, portata avanti con fermezza negli ultimi mesi.

Questa organizzazione sindacale, – ricordano la Fp Cgil Salerno – lo scorso 9 novembre in vista della pubblicazione del Concorso, invitò formalmente con nota scritta la direzione generale dell’ASL Salerno a prevedere l’attivazione della riserva prevista dalla legge, e soprattutto all’esonero della preselezione per gli OSS dell’ASL e dell’Azienda già in possesso di rapporto di lavoro a tempo determinato.

Quanto determinatosi con la pubblicazione di questo bando – concludono – è un ulteriore tassello che si aggiunge alle richieste fatte da questa O.S. per l’attivazione di procedure concorsuali per contrastare la drammatica carenza di personale esistente in ASL e al Ruggi. Vigileremo senza sosta affinché vengano attivate ulteriori concorsi per le altre figure in sofferenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.