Concorso per 150 posti di Operatori Socio Sanitari: la soddisfazione della CGIL FP

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Funzione Pubblica CGIL di Salerno esprime soddisfazione per il Concorso pubblico per 150 posti di OSS a tempo indeterminato bandito dall’ASL di Salerno in forma aggregata con l’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno.

Nell’ambito dei posti messi a concorso è stata prevista la riserva, nel limite del 40 per cento dei posti messi a concorso, in favore di coloro che oggi sono a tempo determinato presso le due Aziende da almeno tre anni nello stesso profilo.

Inoltre saranno esonerati dal sostenere la prove preselettiva i candidati che alla pubblicazione del bando in G.U. siano ancora dipendenti a tempo determinato come OSS presso le due Aziende.

“È una vittoria della Funzione Pubblica CGIL, – affermano in una nota il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto, il segretario provinciale Pasquale Addesso insieme alle Rsu Cgil del “Ruggi” e dell’Asl Salerno – frutto di una rivendicazione legittima a tutela dei precari delle due Aziende, portata avanti con fermezza negli ultimi mesi.

Questa organizzazione sindacale, – ricordano la Fp Cgil Salerno – lo scorso 9 novembre in vista della pubblicazione del Concorso, invitò formalmente con nota scritta la direzione generale dell’ASL Salerno a prevedere l’attivazione della riserva prevista dalla legge, e soprattutto all’esonero della preselezione per gli OSS dell’ASL e dell’Azienda già in possesso di rapporto di lavoro a tempo determinato.

Quanto determinatosi con la pubblicazione di questo bando – concludono – è un ulteriore tassello che si aggiunge alle richieste fatte da questa O.S. per l’attivazione di procedure concorsuali per contrastare la drammatica carenza di personale esistente in ASL e al Ruggi. Vigileremo senza sosta affinché vengano attivate ulteriori concorsi per le altre figure in sofferenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.