Addio a Gennaro Pane, fu un pioniere delle radiocronache della Salernitana

Stampa
Un male di quelli che non ti lasciano scampo ha stroncato stanotte la vita di Gennaro Pane, collega giornalista salernitano. Aveva 64 anni ed è stato uno dei pionieri delle radio locali, e uno dei primi radiocronisti della Salernitana.

“Stanotte se n’è andato un amico e collega di rara semplicità, disponibilità e modestia: Gennaro Pane – così lo ricorda in un post sul suo profilo Facebook il giornalista Gabriele Bojano –  Una di quelle persone che non hanno mai sgomitato nella vita ne’ cercato in tutti i modi di mettersi in luce oscurando gli altri. Generoso e altruista. A lui sono legati i ricordi degli anni pionieristici della radio, quando entrambi lavoravamo a Radio Stella: io a cazzeggiare con musica e dediche e lui già cultore di storia locale e musica classica. Poi le nostre strade si sono divise: io ho fatto professionalmente il giornalista e lui invece ha svolto l’attività di informatore scientifico mantenendo però sempre vive le sue passioni. Prima tra tutte quella della radiocronaca delle partite della Salernitana che faceva con garbo e professionalità. L’ultima volta che ci siamo visti mi parlò di un libro che aveva scritto su Cetara e mi chiese la disponibilità a presentarglielo. Non abbiamo fatto in tempo, ci ha preceduti la malattia, di quelle terribili, che non danno scampo. Mi resta il ricordo di una persona perbene, un autentico signore che in un’epoca in cui tutti urlano e si arrabbiano aveva fatto del sorriso e della disponibilità verso gli altri la sua cifra stilistica. Che la terra ti sia lieve, caro amico mio”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.