Terremoto in Calabria, scossa 4.4 a Rende. Tanta paura e gente in strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due scosse di terremoto sono avvenute a poca distanza l’una dall’altra in Calabria. La prima, di magnitudo 3.4, è stata registrata intorno alle 16.56 nel Tirreno meridionale. La seconda invece, di magnitudo 4.3 -4.8, con epicentro a Rende, nel cosentino, ha fatto tremare tutta l’area urbana di Cosenza.

Al momento non si registrano danni e la polizia municipale è già al lavoro nel centro storico per verificare eventuali crolli. Ma la scossa si è avvertita distintamente, in negozi e abitazioni merci o suppellettili sono caduti giù da mobili e scaffali, e in pochi secondi, in centinaia si sono riversati in strada a Cosenza, Rende e nelle aree limitrofe.

Al pronto soccorso dell’ospedale Annunziata, il principale centro sanitario della città, è scattato il piano di evacuazione e i pazienti sono stati rapidamente accompagnati al punto di raccolta. Più concitata la situazione in Comune, dove era in corso la seduta della commissione sanità, in queste ore al lavoro per predisporre il piano di prevenzione e controlli legati all’emergenza Covid-19.

In un attimo, l’intero palazzo si è svuotato, dipendenti e funzionari sono rapidamente usciti dall’edificio per paura di crolli. La scossa – forte e lunga, dicono i residenti – è stata chiaramente avvertita non solo nell’area urbana di Cosenza, ma anche a Lamezia Terme e Catanzaro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.