Caccia alle molecole del coronavirus, anche una salernitana nel team del Cnr

Stampa
Tra gli scienziati al lavoro per dare la caccia alle cellule infette c’è anche una salernitana. Si tratta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – del chimico Alessia Ruggiero, che fa parte del team napoletano del Cnr. Una squadra impegnata da un mese per identificare le molecole responsabili del coronavirus.  A Napoli, all’Ibb, il lavoro di ricerca sul nuovo Coronavirus viene svolto da un team internazionale, molto giovane, guidato da Rita Berisio. Il cuore pulsante dell’attività di studio sono i laboratori di via Mezzocannone. Qui due biotecnologi (la beneventana Maria Romano e Flavia Squeglia, originaria di Latina), un chimico (la salernitana Alessia Ruggiero) e un biochimico (il portoghese Miguel Moreira che ha scelto Napoli per il dottorato internazionale di ricerca Marie Curie) affilano le armi insieme alla Berisio contro il Coronavirus.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E ti pareva che non c’era una Salernitana da qualche parte. Se non ricordo male anche quando cadde il meteorite che causò l’estinzione dei dinosauri da lì era passato qualche attimo prima un salernitano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.