M5S: “Misure urgenti per evitare il tracollo delle imprese in Campania”

Stampa

“L’emergenza in corso sta mettendo in ginocchio le imprese del settore turistico, che in Campania, secondo la stima di Confesercenti, hanno fatto registrare 250 milioni di fatturato in meno in 15 giorni. Al netto delle disdette che continuano a pervenire, si calcola un calo del turismo del 70% della nostra regione. Ricadute negative anche sul commercio, settore per il quale si valuta un calo medio del 40%, mentre nel settore pubblici esercizi il calo è del 20%”. È quanto scrivono i consiglieri regionali Michele Cammarano e Gennaro Saiello in una lettera inviata al presidente della regione Vincenzo De Luca.

“Occorrono interventi immediati. Bisogna procedere – scrivono i consiglieri M5S – all’estensione della cassa integrazione in deroga a tutte le imprese della filiera turistica, rinegoziare i contratti a tempo indeterminato, attivare subito il bonus Sud per le assunzioni con la sterilizzazione dei contributi Inps, riattivare il voucher a prestazione occasionale per il turismo, sospendere i versamenti di mutui e attivare un fondo di garanzia per fornire liquidità alle imprese. Bisogna intervenire sulla fiscalità regionale e locale, agendo anche sulle modalità di applicazione dell’imposta di soggiorno in stretto coordinamento con Anci, realizzare a brevissimo termine un piano promozionale straordinario per frenare l’emorragia di prenotazioni in corso e riposizionare l’immagine della Campania come meta turistica assolutamente sicura. Misure necessarie per sostenere le nostre imprese ed evitare che questa emergenza possa tradursi in un duro colpo per l’economia della nostra regione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma perchè parlate a nome di un solo partito, se a decidere sarà il governo (se non ve ne siete accorti vi sono atri tre partiti), salvini vi ha addestrato bene, solo che lui è al 30% e voi al 7%.
    siate un pò più umili e realisti, finitela di parlare di bandierine, non state giocando alla battaglia navale, dovreste governare, ora con voi vi sono persone sagge ed esperte, finitela di fare spot elettorali ogni giorno, ormai di maio è finito, imitate fico o casaleggio, non annoiateci con le solite frasi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.