Coronavirus: falsa la notizia dell’elicottero in volo per disinfestare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non c’è pace, non bastano allerte e inutili allarmismi dovuti all’inasprimento del contenimento per l’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. C’è chi per chissà quale motivo, prosegue a generare false informazioni e a procurare allarme, che mai come in questo periodo – tra l’altro – può vedere attivarsi il procedimento di indagine a seguito a una denuncia alla Polizia Postale. Lo scrive h24notizie.com

L’ultima frontiera delle “bufale” nostrane passa attraverso alcuni file audio che girano tramite la piattaforma di chat per smartphone Whatsapp e che parla di una presunta “disinfestazione” – udite udite – tramite elicottero, che in una sorta di fantomatica “pioggia” di disinfettanti durante la notte, riuscirebbe a sterilizzare gli spazi aperti dal nuovo coronavirus.

Alcuni di questi audio contestualizzano anche la territorialità, parlando di Lenola e Fondi e qualcuno anche nel salernitano. Ma ovviamente si parla di fake news.

In qualità di operatori dell’informazione non possiamo far altro che sollecitare tutti a seguire nella diffusione delle notizie le testate giornalistiche o i portali che da anni vi garantiscono una puntuale informazione.

Se neppure questo vi dovesse garantire, o semplicemente per arrivare alla fonte della notizia, si consiglia di arrivare alla fonte, seguendo i canali istituzionali di Comuni, Prefettura e Regione Lazio. E nel dubbio, stoppare le catene di audio o messaggi dubbi, è sempre una cosa opportuna da fare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.