Viaggio nella Salerno “zona rossa”: poche auto, quasi nessuno per strada/VIDEO

Stampa
Non c’è il deserto ma quasi, stamattina, prima delle ore 8.00, lungo le strade di Salerno, diventata dopo la mezzanotte “zona rossa”, come tutto il resto d’Italia a seguito delle misure predisposte dal governo per contenere e contrastare l’emergenza Coronavirus. Il video che abbiamo girato, percorrendo in auto la città da Mercatello fino al Teatro Verdi – testimonia che – almeno nelle prime ore della giornata – la stragrande maggioranza dei cittadini salernitana sembrerebbe che stia rispettando il decreto “Io resto a casa”. Poche auto e mezzi di trasporto, quasi nessun pedone lungo le principali arterie della city. Del resto, i movimenti sono autorizzati solo per chi deve spostarsi per ragioni di lavoro, per casi di comprovate necessità e urgenza e per fare la spesa.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Daniele! Mi ricorda molto il primo Enzo Biagi corrispondente di guerra a Bengasi, ma anche un Indro Montanelli agli albori reporter in Cirenaica.

  • Sui pullman ci sono persone che vanno facendo giri a perdita di tempo, ci vogliono i controlli, ci vuole l’esercito.

  • Tutte le mattine e tutti i giorni a quell’ora salerno è così non è una novità , fatti un giro adesso è vedi la differenza!
    Non è cambiato nulla l’unica differenza che ci sono più persone che usano la mascherina

  • video praticamente inutile
    1) le scuole e molte attività commerciali sono chiuse, chi ci dovrebbe essere in giro?
    2) il video inizia alle sette e quarantacinque circa, la maggior parte degli uffici aprono alle nove…
    3) le direttive sono abbastanza chiare “BISOGNA RESTARE A CASA”, forse qualcuno con un po’ di sale in zucca esiste …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.