Salerno: cittadini dai balconi intonano l’Inno di Mameli – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Nel silenzio spettrale di una Salerno che stà alle restrizione imposte dal Governo per contenere il diffondersi del Coronavirus all’improvviso si sente in modo nitido intonare a gran voce l’Inno di Mameli.

Sono alcuni cittadini del Quartiere Europa a Pastena che si “sono dati appuntamento” per cantare tutti insieme il simbolo nazionale per eccellenza. Un modo per sentirsi più vicini in questo momento storico in cui la divisione sociale è il punto principale per la lotta ad un Virus epidemiologico che sta piegando il Paese.

ANCHE IN PROVINCIA SI ESORCIZZA IL COVID-19

Analoghe situazioni si sono vissute oggi anche in provincia come ad esempio a Pagani (a cui si riferisce la foto di apertura. E’ via Romana) a Giffoni Valle Piana. Ad Eboli in serata invece è scattato un applauso corale con l’invito di qualcuno che ha urlato di “Restiamo a casa, vinciamo noi”. Non è escluso che si ripetano nelle prossime sere anche in più zone della città.

Video tratto da Facebook Pagani (via Romana)

Pastena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Salve vorrei precisare che è a pagani io sono una delle persone che cantava
    Grazie mille per le belle parole

  2. Una domanda a Rosanna, che lavoro fa? No perché io sono stato obbligato a chiudere ma non riesco a portare il piatto a tavola. Sinceramente non riesco a cantare e ballare fuori al balcone.

  3. Questo è L’Italia Patriota che vuole essere Italiana e non schiavi dell’Europa della Finanza.
    Il Popolo è contro l’èlite con un risveglio delle coscienze Italiane.No al colonialismo francese-tedesco ed europeo.Italia Libera e Indipendente

  4. 14:39

    Loro sono l’Italia libera e patriota, tu invece rappresenti il peggio del paese.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.