Salerno: cittadini dai balconi intonano l’Inno di Mameli – VIDEO

Stampa
Nel silenzio spettrale di una Salerno che stà alle restrizione imposte dal Governo per contenere il diffondersi del Coronavirus all’improvviso si sente in modo nitido intonare a gran voce l’Inno di Mameli.

Sono alcuni cittadini del Quartiere Europa a Pastena che si “sono dati appuntamento” per cantare tutti insieme il simbolo nazionale per eccellenza. Un modo per sentirsi più vicini in questo momento storico in cui la divisione sociale è il punto principale per la lotta ad un Virus epidemiologico che sta piegando il Paese.

ANCHE IN PROVINCIA SI ESORCIZZA IL COVID-19

Analoghe situazioni si sono vissute oggi anche in provincia come ad esempio a Pagani (a cui si riferisce la foto di apertura. E’ via Romana) a Giffoni Valle Piana. Ad Eboli in serata invece è scattato un applauso corale con l’invito di qualcuno che ha urlato di “Restiamo a casa, vinciamo noi”. Non è escluso che si ripetano nelle prossime sere anche in più zone della città.

Video tratto da Facebook Pagani (via Romana)

Pastena

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salve vorrei precisare che è a pagani io sono una delle persone che cantava
    Grazie mille per le belle parole

  • siamo un paese rovinato e voi lo inneggiate pure. una domanda a ROSANNA, che lavoro fai?

  • Una domanda a Rosanna, che lavoro fa? No perché io sono stato obbligato a chiudere ma non riesco a portare il piatto a tavola. Sinceramente non riesco a cantare e ballare fuori al balcone.

  • Questo è L’Italia Patriota che vuole essere Italiana e non schiavi dell’Europa della Finanza.
    Il Popolo è contro l’èlite con un risveglio delle coscienze Italiane.No al colonialismo francese-tedesco ed europeo.Italia Libera e Indipendente

  • 14:39

    Loro sono l’Italia libera e patriota, tu invece rappresenti il peggio del paese.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.