Strada Provinciale 175a: riapre il Ponte sul fiume Asa a Pontecagnano

Stampa
Si è tenuta mercoledì la videoconferenza fra Prefettura di Salerno, Provincia di Salerno e Comune di Pontecagnano per concordare insieme le modalità di riapertura al transito a senso unico del tratto della Strada Provinciale 175/a in corrispondenza del ponte sul Torrente Asa nel comune di Pontecagnano.

“Il tratto di strada in oggetto – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – è attualmente chiuso a seguito delle operazioni di verifica statica delle strutture. La riapertura è prevista per la prossima settimana con senso unico in direzione Salerno-Paestum, ma era necessario concordare le modalità in questa teleconferenza a cui era presente anche l’Università di Salerno, dipartimento di Ingegneria Civile, con cui dopo l’estate procederemo alla definizione del progetto esecutivo per l’abbattimento e ricostruzione del ponte. Potremo così riaprire la strada in via definitiva.

Intanto iniziamo a consentire il transito a senso unico sul ponte in direzione Salerno-Paestum. La tratta interessata dal senso unico è estesa per 1300 metri circa a partire dall’intersezione della SP 175/a con la Strada comunale denominata via Mare Adriatico fino all’intersezione con la Strada Provinciale n. 173, denominata via Ferdinando Magellano.

Sono previste delle limitazioni di sagoma e di velocità che verranno abbondantemente segnalate da apposite tabelle in prossimità della rotatoria, nel punto di inizio della SP 175/a, nei pressi del Fiume Picentino. Insieme a questa segnaletica verrà aggiunta una ulteriore segnaletica luminosa, non obbligatoria ma con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale.

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il Sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, anche in vista della prossima stagione estiva, hanno manifestato la volontà di fare squadra per consentire un regolare flusso veicolare in questa importante area strategica della provincia. E ringrazio fin da ora il Comune di Pontecagnano per la fondamentale azione di monitoraggio e sorveglianza del rispetto dei limiti e segnali, al fine di accompagnare in maniera efficace la riapertura della tratta.”​

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Lavori che non erano necessari, fatti solo per sfruttare i fondi messi a disposizione per la messa in sicurezza dei viadotti. Chi ne paga le conseguenze siamo solo noi cittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.