Serve l’Esercito a Salerno per dissuadere trasgressori: Sindaco scrive al Prefetto

Stampa
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha scritto al Prefetto Francesco Russo per “richiedere, ai sensi anche della recente ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’ausilio dell’Esercito nel territorio della città di Salerno con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell’obbligo di restare in casa”.

“Purtroppo anche nelle ultime ore – si legge – abbiamo avuto modo di verificare assembramenti e persone a passeggio senza comprovato motivo; in special modo sul Lungomare Cittadino. E’ necessario intervenire immediatamente con la massima durezza per non vanificare gli enormi sacrifici che la stragrande maggioranza della popolazione sta compiendo con disciplina e senso civico”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altri cojoni son partiti da Milano e Roma per andare in Campania in Calabria in Sicilia: Bastonateli e rinchiudeteli a casa!!!

  • Serve anche una informazione seria.Su la 7 e’stato detto che il Governo ha inviato 2milioni di mascherine tute e gel e per questo nn avevamo nulla a inizio epidemia e la Cina oggi ci ha restituito parte dei nostri aiuti,nel silenzio europeo che ci ha chiuso la porta portando la Borsa a meno 16,9 salvo poi ricambiare.Aiuti di mezzi,zero.Con dati epidemiologici evidenti dell’ISS nel li`e allora ,la Lombardia e’stata lasciata libera di recar danno a tutti.E’stato proposto un aumento nella rianimazione ed e’stato detto No(fonte la 7,ore 10 del mattino)sul territorio nazionale.Se usiamo lo Stato Paternalistico Buonista e Terrorista sui media,e’importante che sappiate che moltissimi lo vedono e si irritano ulteriormente Spostare sulla popolazione e sulla Comunita’di persone solo oneri e responsabilita’senza offrire niente,e’formalismo giuridico ovvero struttura vuota senza contenuti.L’esercito lo lascerei dove sta e la finirei di usare giochi di Parole,iniziando a mettere in sicurezza gli Ospedali,il personale dei Vigili e dei Carabinieri e delle Forze dell’ordine tutte e chiedendo aiuti economici concreti a Jovanotti and friends e a tutti i milionari in televisione, per la costruzione immediata di unita’di rianimazione, visto che in Italia i soldi ci sno per aiutare tutti ma le facce da messia in televisione abbondano.Se a morti avvenuti dobbiamo sentirci inni e altre sciocchezze,basta…qua servono fatti!Il Buonismo penso disgusti tutti.Agite nell’interesse degli Italiani.Sono gli Italiani a costruire il valore della Repubblica e nn la Repubblica a essere il Contenitore di Distruzione degli italiani,usando Regole Surreali e Idoli per depistare Verita’e Responsabilita`personali nello Stato di diritto.Ricordo che L’esercito nn e’una forza regionale.Abbiamo validissime Forze dell’ordine straordinarie ma vanno messe in sicurezza, nell’esercizio delle loro funzioni.Spostare sull’esercito senza mascherine da cambiare ogni 8 ore con dicitura Ppf3 e filtro,aumenterebbe il numero dei contagi.Serieta’,correttezza di tutti e Buon senso.Vale anche per le persone nello Stato.

  • Purtroppo giusta o sbagliata la legge va rispettata e nn si tratta di non fare uno scontrino da furbetti sto giro….Purtroppo queste misure nn basteranno mai se si continua così

  • io non ho capito dove vuoi andare a parare, io so solo che l’esercito andava schierato nelle stazioni di milano bologna e roma per evitare che stronzi e stronze si mettessero in viaggio per scendere al Sud.

  • ci cantiamo le serenate….e una folla di imbecilli prende il treno per portarci nu poco e malatia pure a noi? volevo vedere se scoppiava qua il problema , se mi facevano prendere treno e aereo per andare al “nordo”….sti strunz! e manco li bastonano sui binari e li lasciano a terra!

  • Mi sa che non avete capito bene! La Cina non ci sta regalando un cazzo, non sono aiuti ma vendita! L’unico aiuto è che siamo il primo paese a cui portano la roba ma non è gratis si paga e subito… Giggino torna a vendere il borghetti…

  • Cmq se da Roma nn arrivano segnali,noi possiamo solo limitare i danni.Stop.Limitare i danni secondo me significa riprendere la campagna del Virus HIV.A costo di mettere foto per il lungomare come sulle sigarette ma se nn cambiano le disposizioni di Governo non ci si puo’sovrascrivere al Viminale altrimenti e’altro.Se il Governo dirama delle condotte, il punto e’ se possano esser disattese passando dalla raccomandazione all’obbligo.Tecnicamente no formalmente no ma umanamente si.Vanno chiarite le posizioni e soprattutto vanno dati mezzi alle Forze dell’ordine.Si possono ammalare non sono gli Avengers.

  • Rinchiudere le persone in casa è sequestro , io esco a correre poi vediamo. Che significa chi ha un cane può e io no? Il cane può fare i bisogni a casa o sotto il portone , perché autorizzare il padrone ad andare a spasso ovunque?Le leggi in Italia sono sempre così , vaghe e poco pungenti perche alla fine si tratta di un semplice operato per stringere al più presto la cerchia e uscirne meno feriti di quello che si pensa.

  • Io vedo solo code di gente davanti ai supermercati, panetterie e farmacie, ci sarà anche qualcuno che va a spasso ma sono pochi e possono essere dissuasi anche dalle forze dell’ordine, non vedo questa necessità di militarizzare la città.

  • Stavolta Vicienz’ ten’ ragione ! Così facendo sarà sicuramente rieletto. Ed io nn sono un suo fan

  • ..e meno male che non ci sono i fascisti al governo… STATE DA FUORI, loro che propongono da democratici” queste norme che neppure in guerra, e VOI che li sostenete come pecoroni.

    **I dati ufficiali parlano di 5200 morti di CV in tutto il MONDO, il che vuol dire UN TERZO dei morti che OGNI ANNO abbiamo solo qui in Italia per polmonite+influenza.**

    BASTA con queste inutili privazioni di libertà, svegliatevi pecoronii con quelle inutili mascherine più fetenti dell’aria esterna!

    Poi come giustamente diceva Anonimo13:21 un cane e il suo proprietario hanno piu diritti di un uomo??? state fuori di testa.. ci stann portando alla morte per inedia, alla morte cerebrale e tanti pecoroni sono pure felici… LEGGETEVI I DATI UFFICIALI e non credete né a loro né a me. Fatelo per il bene di tutti, la storia dei morti è solo una scusa, la prova è questa: i morti per cancro sono 180000 per anno, se volesser elencarli tutti come stanno facendo per questo CV avremmo tutti i tg con 150 VOLTE in più, ogni giorno, ad elencare casi di morti.

    RAGIONATE, ne va della democrazia e libertà, la salute non c’entra nulla! Se davvero avessero avuto a cuore la salute pubblica avrebbero fatto tutto questo “chiasso” per i 180000 morti di cancro da inquinamento che TUTTI NOI sappiamo. Tutti noi abbiamo almeno un parente morto di cancro, sfido chiunque a trovare una sola persona con un parente o conoscente morto SOLO per CV! non esiste! TUTTI erano già con altre patologie e anziani..

  • A mio avviso l’art 1 cosi’come configurato e’discutibile.Le norme in caso di emergenza si scrivono in positivo non in negativo quando la norma e’ in bianco.Tu devi scrivere all’art.1,ovviamente in recezione di cosa chiede il Governo per filo e per segno le condotte ammesse e le devi elencarei.Se sposti sul motivo automaticamente dai un potere enorme al Pubblico Ufficiale.Una cosa E’una contravvenzione altro e’il 650.Se il Governo dice che si puo’correre o camminare a patto che si rispettino le distanze la Regione nn puo’ dire No,serve un motivo valido e il Governatore parte a raffica perche’l’azione di camminare nn significa essere un perdigiorno delinquente.Salvo la Repubblica nn abbia piu’la configurazione che ricordo,nn si puo’fare cn queste forme ma si dovrebbe esprimere con condotte precise.Se io vado al Supermercato e ci sta gente e preferisco andare in un altro supermercato per il mio Bene e quello degli altri,io risultò uno che passeggia a zonzo se il Pubblico Ufficiale mi segue alla ricerca di uno spazio con poca gente!!Capisco il discorso sul piano umano ma nn lo capisco sul piano giuridico.O Stato e Regioni spiegano in italiano semplice ovvero soggetto predicato e complemento oppure chi scende vivra’ulteriore angoscia grazie a questo modo barbaro di scrivere le norme.Tu devi scrivere cosa ca..zz vuoi da me cittadino a parte urlare statt a casa!In Democrazia nn funziona cosi’ e si scrivono le norme in modo accessibile e chiaro non con il doppio legame dove non si capisce un ca..l’art1 mi deve dire che sno ammesse queste condotte:recarmi in…Nel caso in cui io ritengo necessario spostarmi da altre zone per il mio Bene e quello altrui il formalismo risulterebbe un pericolo perche’ io devo avere spazio di Manovra ,altrimenti posso fare danni stazionando nel punti scritti sull’autocertificazione.Io ritengo che si debbano dare soluzioni non aumentare i problemi a chi ha coscienza di Sé e semplificare non perseguitare.

  • DOVETE BLOCCARE LE STAZIONI FERROVIARIE DEL NORD LO VOLETE CAPIRE MA CHE CAZZO CI VUOLE PORCA MISERIA !!!

  • Anonimo delle 13:21, io ci sono appena andato a correre e come sono andato così sono dovuto tornare a casa perché una pattuglia di Vigili Urbani (in due, seduti in macchina senza mascherina uno a fianco dell’altro, a non più di mezzo metro di distanza) ha detto che l’ordinanza regionale è più restrittiva rispetto a quella del Governo e che comunque non si può correre sui viali del Lungomare perché sono “recintati” (sic).
    Il tutto senza un minimo di cortesia (i danni dell’arroganza degli esempi).
    Hai voglia di dirgli che l’interpretazione autentica degli uffici regionali permette l’attività motoria, purché non in gruppo (notizia pubblicata questa mattina dalla stessa Salerno Notizie).
    Aggiungo che mentre tornavo verso casa, sempre di corsa (e non sui viali “recintati”) ho incrociato una pattuglia di Carabinieri che mi ha ignorato. Chissà, magari i Carabinieri sono meno zelanti dei Vigili, oppure meglio informati, non so.

  • Ho troppo rispetto per l’Esercito e dei miei concittadini. L’ Esercito, con le dovute tutele per gli operatori, andrebbe utilizzato con parsimonia e, ove necessario, in primis a sostegno delle persone con disagio nonche’ degli operatori sanitari. Siamo consapevoli dei limiti imposti alla nostra liberta e dei rischi alla tenuta del sistema sanitario. Ma, per cortesia, si dedichi attenzione al disagio dei lavoratori costretti al rischio diuturno di contagio per portare avanti il Paese. Giovanna Tripodi

  • Il meto De Luca è giusto,lo dicono,indirettamente, anche i medici cinesi che sono Venuti a Roma

  • BISOGNA DISTRIBUIRE LE MASCHERINE PORTA A PORTA A TUTTA LA POPOLAZIONE

  • tanti fessi e pesci morti hanno sbraitato istericamente per un fascismo inesistente e ADESSO??? tutti zitti e muti, nonostante ci abbiano messi in carcere tutti e SENZA MOTIVO! Eh sì, perchè questa storia non sta in piedi: siamo obbligati a stare in casa sei persone a contatto h24, ma se usciamo tutti e sei in montagna in luoghi diversi aperti e isolati, veniamo arrestati!!
    BASTAAA SVEGLIATEVIIII è peggio del peggior nazismo in fase di guerra e i pesci morti non lo vedonoo. Cervelli alll’ammasso, che ancora sostengono inasprimenti per un virus che ha ucciso nel mondo intero un terzo di quelli che uccide ogni anno in italia. Svegliatevi siamo ancora in tempo! Almeno non dategli corda, non sosteneteli questi politici “democratici”. Ci hanno messo tutti in arresto come dei criminali..

  • il cane esce di casa per espletare i suoi bisogni e poi deve tornare a casa col padrone… non possono andare in giro… siate intelligenti quando scrivete e non siate sempre e solo una massa di ignoranti!

  • Un nuovo esodo da Milano verso il Sud a bordo di treni partiti nella notte, aumentando il rischio di nuovi focolai di coronavirus. Il Mit: “Stop ai treni notturni”. Contagiati il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, e quello dell’Istruzione, Anna Ascani. Intanto è stata trovata l’intesa tra il governo e le parti sociali per la sicurezza sul lavoro.

  • invece di pensare a quelli che tornano da millano perche non cominciate ad arrestare e bastonare quelli che sono in giro? le leggi vanno rispettate! sta band e sciem…….e quando al sud il picco sara al massimo, saranno dolori!

  • Riesci a capire che in questa situazione di emergenza sanitaria si deve cercare anche situazioni di possibili rischi per la salute? Poi non ti lamentare che se vai a correre e ti succede qualcosa hai dei ritardi nei soccorsi! Penso che se non corri per una decina di giorni non ti succede nulla che dici?

  • Non riesco a capire ma queste decisioni mi sembrano nostalgie dittatoriali,modello Soviet-Corea del Nord

  • Fin quando non sarete ricoverati in terapia intensiva…la siruazione è molto,molto seria..colpisce anziani e giovani in perfetta salute con gravi polmoniti

  • Medico, 15:36, etc: ah si? non sembra, quindi o VOI state dicendo balle oppure chi dà i numeri sta dicendo balle, oppure non è nulla di grave e i numeri parlano da soli: il totale nle mondo intero di morti è un terzo dei morti per la sola polmonite in italia in un anno, OK? questo è un FATTO, dato istat, quindi che sia un medico un politico o un generale, state dicendo il falso. La situazione non è per nulla grave. Non esiste NESSUN giovane morto per questo virus, a meno che non li state nascondendo.. è forse questo il caso??? allora ditelo.
    Piuttosto caro supposto Medico, il problema sta nei TAGLI alla sanità che hanno fatto in tanti, sinistra compresa.. pure dalle nostre parti. E’ quindi ovvio che manchino i posti, dopotutto pure per una patologia normalissima le liste d’attesa qui da noi possono arrivare a mesi e mesi.. nulla a che fare con presunte emergenze sanitarie che emergenze NON SONO, VISTI I NUMERI UFFICIALI.
    Perchè non viene fatto questo casino per i 180000 morti di CANCRO da inquinamento vario che abbiamo ogni anno??? 180000 possono morire, giovani e bambini compresi eh Medico??? vergognatevi per la stupidità o la mancanza di obbiettività. Stiamo peggio del Nazismo e tutti zitti.
    Caro Medico, quale motivo impedisce a UNA singola persona di andare in MONTAGNA a passeggio??? state da fuori, è ovvia dittatura, una prova, non si spiega altrimenti. BASTA.
    #NONSIAMOTUTTICRIMINALI

  • ma poi chiedo ai presunti Medici e non: ma non li vedete i famosi, politici e artisti etc POSITIVI, in casa, in diretta internet in collegamento nelle trasmissioni e tg??? vi sembrano forse dei moribondi da supervirus che uccide l’umanità??? evidemente non avete mai visto un malato vero, o un morto… io purtroppo si, in famiglia, più di uno e NON per questo virus che come detto da TUTTI in tv: nessuno è morto PER cv ma solo CON cv! quindi da solo non uccide NESSUNO, mentre il cancro si. BASTA. Tra poco la gente scenderà in strada, nonostante gli italiani siano un popolo abbastanza accondiscendente.
    Ma forse è per quello che hanno già pronti i militari Nato e non???…a questo punto pensar male è d’obbligo..
    E poi nasta con queste ordinanze della regione comune provincia condominio… non si capisce nulla, questi come si svegliano al mattino fanno ordinanze, pure contraddittorie tra di loro.. incapaci.
    #NONSIAMOTUTTICRIMINALI

  • si capisce subito la provenienza “politica” di certi soggetti appena lette due righe; un insieme farneticante e immaginario di numeri, il meglio dell’accozzaglia della falsificazione italiota che non si smentisce mai, anche di fronte ad una pandemia. A questo punto, vi esorto: Fatevi un’autocertificazione che avete dimenticato il cane a casa e ….uscite tutti , in massa: vi date appuntamento ad un banchetto del lungomare dove chiedete le firme …. o magari a via Velia, capisc a’ mme …jate jate…ca’ a’ Maronn v’accumpagna!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.