“Coprirsi il viso? Diventi un obbligo”: i medici ora pretendono uso mascherine

Stampa
Ora sono i medici a scendere in campo per invocare, quasi pretendere l’uso delle mascherine per coprirsi il volto ed evitare ulteriori rischi di contagio del coronavirus. «Servono, sono una barriera». Lo  sostiene – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – il virologo Francesco Broccolo, docente di Microbiologia clinica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ma è dello stesso avviso anche  l’Ordine dei Medici di Roma. I sanitari quasi invocano  un «obbligo di coprirsi il viso per chi esce di casa, perché sarebbe certamente d’aiuto se si hanno sintomi, per evitare di alimentare la diffusione del virus, ma anche per chi sta bene, perché è comunque una protezione in più». Il vero problema, però, è che le mascherine in Italia, purtroppo, non si trovanmo.
P

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma fatil piacere posso capire sui luoghi di lavoro e negli esercizi commerciali MS per la strada dove ci sono poche anime mi sembra troppo.

  • Io uso quelle fatte in casa…Quindi meglio di niente se l’obbligo fosse esteso a tutti…Servirebbero anche quelle fatte in casa…Meglio di niente…!!! Sarebbe una berriera in più…!!!

  • volentieri, ma non si trovano le mascherine, tutte esaurite, e non possiamo andare in giro a cercarle. O le consegnate casa casa o altrimenti con la scusa delle mascherine ci sarà gente in giro con la scusa di cercarle nelle varie farmacie o parafarmacia.
    Giusta proposta ma deve essere fatto con criterio altrimenti avremo altre file e corsa ai negozi.

  • sicuramente quelle fatte in casa sono meglio di niente ma a cosa servono se in un forellino della trama del tessuto ne passerebbero miliardi di virus e quelle con la carta forno non vanno bene ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.