Coronavirus, sabato di delirio a Napoli: folla e assembramenti

Stampa
“Strade affollate, assembramenti e regole violate in tutta la città. Per certa gente è stato un sabato qualunque e non l’ennesimo giorno di una pandemia. Tantissimi cittadini si sono riversati nelle vie della città, una situazione assurda e pericolosissima.

In molti ci hanno segnalato situazioni paradossali: la Pignasecca è piena zeppa di persone che passeggiano come se niente fosse, fanno acquisti e se ne fregano delle norme. Ai quartieri spagnoli la situazione non cambia: adulti e giovani camminano per i vicoli senza probelmi.

Ai Vergini sembra un giorno di festa con decine e decine di cittadini in mezzo alla strada, vicini tra di loro e senza alcun dispositivo di protezione. E assembramenti sono stati segnalati anche a Porta Capuana.

E’ una vergogna, una situazione che continua a spaccare in due la citta: se da un lato ci sono tantissimi cittadini che, pur con grandi sofferenze, restano chiusi in casa e seguono le norme, dall’altro ci sono cialtroni che se ne fregano di tutto e di tutti e continuano a fare i propri comodi.

Ma non accade solo a Napoli. Anche i cittadini di Giugliano ci hanno segnalato assembramenti in strada, così come tanti residenti del Casertano. Un problema che riguarda tutta la regione: ora basta, servono punizioni esemplari per questa gente ottusa che rischia, con la propria strafottenza, di condannarci tutti.

Occorrono assolutamente più uomini in divisa nelle aree sensibili della città. Invieremo il materiale speditoci dai cittadini per invocare provvedimenti con il pugno di ferro”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.