Roccapiemonte: richiesta al Prefetto di truppe militari per il contenimento della popolazione

Stampa
Con la presente, in qualità di Sindaco del Comune di Roccapiemonte, sono a richiederLe, anche alla luce delle più recenti disposizioni di restringimento delle misure di contenimento dalla contaminazione da covid-19 da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, oltre che delle ordinanze della Regione Campania, l’ausilio dell’Esercito nel territorio del mio Comune con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell’obbligo di restare a casa.

Benchè città – allo stato –  non interessata direttamente da episodi di contagio, Roccapiemonte è assai vicina ad altri centri invece afflitti dalla contaminazione, indipendentemente dai numeri dei casi.

Purtroppo, anche nelle ultime ore ci è stato segnalato un discreto numero di persone in strada, specialmente di giovani. Nonostante i controlli in corso siano già serrati, avallati anche da una recente collaborazione tra forze di polizia con i Comuni viciniori, è necessario intervenire, ora, con la massima durezza per non rendere vani i sacrifici che la più cospicua parte della popolazione sta compiendo da diverso tempo con attenzione e alto senso di responsabilità, e soprattutto l’impegno di quanti, nonostante i grandi rischi, continuano a prestare le loro attività di lavoro, dai sanitari alle forze dell’ordine e di polizia, a quanti espletano i c.d. servizi garantiti al cittadino.

La presenza di truppe dell’E.I. permetterebbe di lanciare un messaggio più chiaro ancora e soprattutto fungerebbe da importante deterrente in un momento in cui nulla può essere lasciato al caso o, completamente, al senso civico dei cittadini.

Certo che sia il momento della “stretta finale”, Le chiedo comprensione ed appoggio.

IL SINDACO

Dr. Carmine Pagano

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Truppe militari….e quali sarebbero poi le truppe non militari?
    L’italiano (o itagliano dipende dalla vostra istruzione) per i “giornalisti” di salerno notizie è un optional

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.