L’Universita’ di Salerno valuterà le mascherine facciali ad uso medico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva all’Universita’ di Salerno, dai vertici della Regione Campania e più precisamente all’Unita’ di Crisi Regionale per  l’Emergenza Epidemiologica da Covid-19, la richiesta  di un supporto scientifico per l’attività di valutazione delle caratteristiche tossicologiche e di efficienza di mascherine facciali ad uso medico.

L’attività di valutazione è stata chiesta in particolare ai seguenti laboratori dell’Ateneo salernitano: Laboratorio SEED, Ingegneria sanitaria ambientale, del Dipartimento  di Ingegneria Civile; Laboratorio di Microbiologia, del Dipartimento di Chimica e Biologia; Laboratorio DiFarma, del Dipartimento di Farmacia.

Visto il momento emergenziale  e tenuto conto delle eccellenze scientifiche che disponiamo nei Campus Universitari della Valle dell’Irno, siamo certi che il Rettore, oltre a dare l’immediata disponibilità delle strutture richieste e delle risorse umane che serviranno a tale attività, provvederà, unitamente al Sindaco del Comune di Fisciano, a mettere in atto tutte le iniziative adeguate per la messa in sicurezza di tutto il personale impiegato, a partire dalla sanificazione e dalle successive pulizie dei luoghi interessati.

È bene ricordarlo, l’Ateneo  risulta chiuso su ordinanza del Sindaco di Fisciano del 15 marzo 2020, ordinanza parzialmente revocata con un nuovo provvedimento del 22 marzo 2020..
Il Responsabile Provinciale  Cisl Università Pasquale Passsamano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.