Salerno, Ospedale Ruggi: il Covid spiegato ai bambini dalla psicologa – VIDEO

Stampa
Nell’ottica della rassicurazione e informazione all’utenza, l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno sta realizzando video tutorial monotematici. Si inizia con la psicologa, la dottoressa Sabina D’Amato, che spiega ai bambini cosa è il Covid e come devono comportarsi. Il video è caricato sul canale Youtube dell’Azienda, sul web magazine del sito aziendale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Scrivo qui questa richiesta, consapevole di essere fuori oggetto dell’articolo.
    Chiedo cortesemente a chi ne sa qualcosa di istituire, se non esiste già, un NUMERO DI TELEFONO di riferimento, preferibilmente rimanendo nell’anonimato per le ragioni che comprenderete, per segnalare comportamenti ritenuti irresponsabili nei confronti dell’indispensabile obiettivo di DISTANZIAMENTO SOCIALE.
    Il mio vicino entra ed esce di casa almeno 15 volte al giorno. Non è un medico, nè un farmacista, nè un commesso alimentare, nè un tecnico addetto a servizi o lavori indifferibili. Fra l’altro, un soggetto impegnato davvero in obiettivi per la tutela della comunità, non avrebbe nemmeno il tempo di tornare a casa così tante volte al giorno.
    Non credo sia giusto e sufficiente chiamare la polizia locale, perchè in questo momento è ovviamente impegnata a contrastare materiale più massivo, non di certo gli si può chiedere di sostare sotto a un portone di un condominio privato ad attendere, magari anche un paio di ore, che il ciondolatore esca dal portone. Così come non è proprio il caso, soprattutto adesso, di prendere iniziative personali. Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.