Da eroi a capri espiatori sui medici piovono le denunce. L’Ordine prende posizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Da eroi collettivi a capri espiatori il passo è breve. E doloroso. I medici cominciano a subire la minaccia delle cause legali.

Fino a ieri i camici bianchi erano indicati come artefici di una pagina esemplare di abnegazione. Arruolati a volte in via straordinaria, sono stati contagiati in gran numero e spesso uccisi dal virus, infine stremati da turni e pressioni disumane. Ora vengono additati invece, e cominciano a intravedere l’ombra di rivalse temerarie e di paradossali ripercussioni giudiziarie.

Il tam-tam è partito, corre sui gruppi facebook sospinto da gruppi, pseudo-associazioni e figure con pochi scrupoli.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno esprime con forza la netta contrarietà e il disdegno più profondo per le azioni legali poste in atto e sollecitate verso operatori sanitari che, mettendo a rischio la propria salute e la propria vita, stanno profondendo nella lotta al contagio dal virus Covid-19, ogni sforzo possibile, incuranti del loro destino.

Al tempo stesso ringrazia gli avvocati, che si sono con solerzia pronunciati, sottolineando in maniera chiara e con parole dure l’azione di loro colleghi “che in un momento come questo anche lontanamente pensano di poter speculare sulla disperazione di chi ha perso un congiunto”, mentre medici, infermieri e operatori sanitari cercano di preservarla, sprezzanti della propria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Sciacallaggio allo stato puro, speriamo nella condanna alle spese di 1ueste temerari coadiuvati da avvocati senza scrupoli.

  2. L’ ORDINE DEI MEDICI DEVO FARE ASSOLUTAMENTE PRESSIONI PER UNA TOTALE REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE IN MERITO ALLE RESPONSABILITA’ NELLA SANITA’. QUALORA NON FOSSERO CAPACI DI FARLO E’ BENE CHE CI LIBERIAMO DI UN ORDINE CHE NON HA ALCUNA FUNZIONE PROPOSITIVA DELLA CATEGORIA SE NON DI PESO ECONOMICO SUI MEDICI. I NOSTRI PRESIDENTI E CONSIGLIERI PROVINCIALI E NAZIONALI SE NON SONO IN GRADO DI TUTELARE LA CATEGORIA FANNO MEGLIO A DEDICARSI AL LORO LAVORO LIBERANDO DEFINITIVAMENTE GLI SCRANNI CHE OCCUPANO SENZA MERITO ALCUNO

  3. X Anonimo

    E’ inutile che ti agiti, fin quando continueremo a votare sempre gli stessi colleghi in seno alle cariche ordinistiche non ne avremo mai bene. Ognuno di noi sa che non c’e’ tempo per dedicarsi ad un impegno all’ordine dei medici, se ci sono sempre gli stessi vuol dire che ben poco hanno da fare al di fuori di questo incarico. Eleggiamo colleghi di chiara fama professionale, solo allora potremo avere una rappresentanza di peso che potrà’ farsi valere. Mi sbaglio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.